Quotidiani locali

Anche il nuovo lungo Vene al raduno della Grissin Bon

Basket serie A, il nome dell’ala estone non figura nell’elenco dei convocati ma il suo ingaggio sarà ufficializzato prima dell’appuntamento del 16 al Cere

REGGIO EMILIA. Non figura nell’elenco dei convocati al raduno, ma salvo sorprese il lungo Siim-Sander Vene sarà presente al bagno di folla al Cere del 16 agosto.

Lo sbarco in Italia dell’ala estone è previsto proprio a ridosso di Ferragosto e solo allora, dopo che il giocatore avrà effettuato e superato le visite mediche, ne sarà ufficializzato l’ingaggio.

Ci sarà invece da attendere per conoscere il nome dell’ala piccola straniera che andrà a completare il roster biancorosso. E l’attesa potrebbe protrarsi ancora a lungo. La finestra concessa ad Amedeo Della Valle per trovare un club che decida di scommettere su di lui e, di conseguenza, di pagare il buyout di 150mila euro per liberarlo dal blindatissimo conratto con la Pallacanestro Reggiana, potrebbe infatti restare aperta ben oltre al 16 agosto, l’iniziale deadline.

Se Amedeo entrerà nei dodici che giocheranno l’Europeo, il club biancorosso prorogherà il termine per l’uscita. Senza Della Valle (e con 150mila euro in più a disposizione) cambierebbero evidentemente le strategie di mercato .

In attesa di capire che futuro avrà Della Valle (infondate le voci che lo vorrebbero diretto alla Reyer), la società sta preparandosi per il raduno fissato, come da consolidata tradizione, al Cere. L’appuntamento, come detto, si rinnoverà mercoledì 16 al circolo di via Tassoni 156. I biancorossi e lo staff tecnico e dirigenziale incontreranno i tifosi alle 19.

Assenti saranno il reggianissimo centro Riccardo Cervi e la guardia Amedeo Della Valle, impegnati con la nazionale di Messina. I due sono al lavoro per conquistarsi un posto nei dodici che giocheranno agli Europei al via il prossimo 21 agosto.

Non ci sarà neppure l’ala Mike Moser che sarà impegnata con la nazionale albanese e dovrebbe raggiungere i nuovi compagni solo il 20 luglio nel ritiro di Castelnovo Monti.

Questi i convocati: Leonardo Candi, playmaker 20enne di 191 centimetri; Federico Mussini, playmaker 21enne di 188 centimetri; Niccolò De Vico, ala 23enne di 200 centimetri ; Garrett Nevels play/guardia americana di 25 anni, alta 188 centimetri; Jalen Reynolds, centro americano di 24 anni di 206 centimetri d’altezza.

Al
gruppo saranno inoltre aggregati cinque atleti del settore giovanile: Federico Bonacini, play/guardia del ’99; Alessandro Vigori, centro del ’99; Alessandro Cipolla, play-guardia del 2000, Russel Donald Tchewa Tchemadeu, centro del 2000 Nicolò Dellosto, ala del 2000.

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PROMOZIONI PER GLI AUTORI, NOVITA' ESTATE 2017

Pubblicare un libro, ecco come risparmiare