Quotidiani locali

basket serie B

Alberto Gazza è il nuovo ds della Bmr

Prima mossa del club scandianese dopo l'addio di Ferrari per motivi di lavoro

SCANDIANO. Cambio della guardia in seno alla Bmr che vede uscire di scena il direttore sportivo Gianluca Ferrari.
Al suo posto subentra Alberto Gazza, personaggio molto conosciuto da queste parti che allenava nel settore giovanile della società. Ferrari lascia per motivi di lavoro al termine di un percorso entusiasmante che ha visto la squadra arrivare fino alla storica serie B con accesso ai playoff dopo una bella promozione lo scorso anno.
Nella sua bacheca personale restano questi successi e la consapevolezza di aver fatto un ottimo lavoro portando a Scandiano giocatori importanti come Farioli, Germani, Pugi e Bertolini, tutti pezzi da novanta con un passato importante, anche tra i professionisti, che hanno contribuito non poco ai successi del club.

A rimarcare i suoi meriti è stato il presidente Giorgio Bertani: «Ringrazio Gianluca per tutto quello che ci ha dato, per lui le nostre porte saranno sempre aperte, anche con altri ruoli meno dispendiosi a livello di tempo» .
Ora si apre l’era Gazza che passa dalle giovanili alla prima squadra ed eredita un’ottima base su cui costruire il roster della prossima stagione.

Adesso la prima cosa da fare sarà ottenere

le conferme dei giocatori che hanno disputato un ottimo campionato di serie B, per poi fare qualche inserimento mirato per allungare la panchina che la passata stagione, si è rivelata un po’ corta anche a causa degli infortuni. Ora il mercato può entrare nel vivo. (r.b.)
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

SPEDIZIONI FREE PER GLI AUTORI

Stampare un libro, ecco come risparmiare