Quotidiani locali

Vai alla pagina su Reggiana calcio
 Reggiana, la strada per la B passa dal Sud 

Reggiana

Reggiana, la strada per la B passa dal Sud 

Se il campionato finisse oggi il primo avversario sarebbe il FeralpiSalò poi una tra Juve Stabia e Fidelis Andria

REGGIO EMILIA. Com’era facile ipotizzare è bastata una giornata di campionato per rivoluzionare nuovamente la provvisoria griglia dei playoff e, tutto può ancora succedere nelle ultime tre giornate di campionato.

Nel girone A la Cremonese ha sorpassato al vertice della classifica l’Alessandria che, in questo momento, dopo aver guidato la classifica fino al rush finale, potrebbe ritrovarsi invischiata nei playoff anche se saltando il primo turno perchè le seconde classificate entrano di diritto come teste di serie.

Situazione in continua rivoluzione anche nel girone C, dove il Foggia è ormai ad un passo dalla Serie B e, questo, farà felici anche le casse granata poiché per i satanelli, che l’estate scorsa hanno acquisito in prestito biennale dai granata Antonio “Tony” Letizia, ora al Cosenza, scatterà in automatico la clausola di obbligo di riscatto del giocatore.

Nel girone C, inoltre, si qualificheranno ai playoff le squadre arrivate fino all’undicesima posizione poichè il Matera, finalista di Coppa Italia di Lega Pro insieme al già promosso Venezia, accede di diritto al secondo turno come testa di serie.

La situazione sembra invece già pressochè delineata nel girone B, dove il Venezia ha conquistato il pass per la serie B e, i granata, sono stabili al quinto posto che garantisce di giocare il primo turno eliminatorio nello stadio di casa.

Al momento l’avversaria della formazione di Leonardo Menichini è proprio quella Feralpisalò

a cui i granata andranno a fare visita domenica e che, in questa stagione, hanno già affrontato in estate, nel primo turno eliminatorio di Tim Cup e nella gara di andata. In caso di passaggio del turno per la Reggiana al momento ci sarebbe la vincente tra Juve Stabia e Fidels Andria.

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

TORNA IL CONCORSO PIU' POPOLARE DEL WEB

Premio letterario ilmioesordio, invia il tuo libro