Quotidiani locali

girone b 

L’Arcetana brilla ma esce sconfitta 

Buona prestazione per gli uomini di Bergianti che non trovano il gol

NONANTOLA (Modena). Termina 2 a 0 la sfida tra La Pieve e Arcetana, valevole per la 29esima giornata del campionato Promozione, girone B. In una gara molto equilibrata, la squadra di mister Bergianti ha provato a fare la partita, mentre i ragazzi di mister Paraluppi hanno cercato di chiudere bene gli spazi per poi sfruttare i contropiede. A partire forte è la squadra ospite, che cerca senza soluzioni di continuità la via del gol.
Al 20’ Tonelli effettua un tiro dal limite dell’area di collo pieno, ma Mazzini riesce a compiere una gran parata deviando in angolo. La squadra di casa non ci sta e al 35’ ci prova con Cerè, che cerca di impensierire il portiere ospite con un tiro al volo da fuori area. Branchetti para senza problemi. Nei secondi 45’, le due squadre continuano a darsi battaglia. Dopo appena 4’ è la squadra di mister Bergianti ad andare vicino al gol, con un tiro di interno destro da fuori area di Campani. Mazzini para in due tempi. Al 56’ è però la squadra di casa a sbloccare il risultato con Cerè che, su assist di Melis, effettua un tiro a rientrare che spiazza Branchetti per il vantaggio.
Nonostante lo svantaggio, l’Arcetana non si demoralizza e riprende ad attaccare alla ricerca del gol del pareggio. Pari che viene sfiorato al 79’ con Zecchini che sbaglia ad indirizzare il pallone di testa a due passi da Mazzini. All’86’ la squadra di mister Paraluppi sfiora il gol del raddoppio con Cerè, che effettua un tiro da fuori area ma la palla si stampa contro il palo. Giusto un minuto
dopo però, la squadra di casa trova il gol del 2 a 0 con Pecora, che approfitta di una respinta corta della difesa per insaccare in rete. All'Arcetana purtroppo non resta altro che una buona prestazione, nonostante la sconfitta, da cui ripartire per preparare le prossime sfide in campionato.

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

TORNA IL CONCORSO PIU' POPOLARE DEL WEB

Premio letterario ilmioesordio, invia il tuo libro