Quotidiani locali

Secondo successo di fila 

Castellarano, vittoria per la salvezza 

Tre punti preziosi in trasferta, nel recupero traversa del Maranello

MARANELLO (Modena). Il Castellarano conquista a Maranello la seconda vittoria consecutiva, la terza stagionale in trasferta, continuando la rincorsa verso la salvezza diretta. Subito vicini al gol gli ospiti, che sfiorano il palo con un tiro dal limite scoccato da Paganelli (6’). Al 10’ solo il palo ferma un corner velenoso battuto da Cerchiari. I padroni di casa si fanno vedere al 14’, ma Leonardi è attento nel bloccare in tuffo una conclusione a giro di Sala. Due minuti più tardi torna pericoloso il Castellarano, con una rapida ripartenza che porta ad un tentativo alto da parte di Lillo, in seguito ad una triangolazione con Cerchiari.
Il Castellarano domina ma non segna: una punizione dai trenta metri di Di Lillo esce di pochissimo (25’), poi Cerchiari impegna Gargiulo da fuori area (39’). Tra le due palle-gol, l’espulsione di Tagliani, reo di un brutto intervento ai danni di Di Lillo. Poco prima dell’intervallo ancora Cerchiari vicino al gol. Il portiere avversario Gargiulo è bravo a deviare il pallone sul palo. Nella ripresa, al 14’, Gargiulo si supera ancora nel deviare in corner un tiro di Corbelli. Predieri e Pittalis decidono di mettere in campo forze fresche e scelgono Stradi e Palermo per Cerchiari e Massaro. Dieci minuti più tardi le scelte vengono premiate: Casini scodella in mezzo all’area, Stradi difende palla e dopo una bella girata insacca.
I locali non reagiscono ma il Castellarano non riesce a chiudere il match. Al 43’ l’arbitro ristabilisce la parità numerica per via
del cartellino rosso sventolato ai danni di Sghedoni (doppia ammonizione). Il Maranello si risveglia improvvisamente e nel finale confeziona due grandissime occasioni per il pari, come in pieno recupero, quando Rossi colpisce una clamorosa traversa con un tiro al volo scagliato da pochi passi.

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista