Quotidiani locali

Vai alla pagina su Reggiana calcio
Reggiana-Mantova, il derby degli sbadigli finisce 0-0

Reggiana

Calcio Lega Pro

Reggiana-Mantova, il derby degli sbadigli finisce 0-0

Partita senza emozioni al Città del Tricolore, dove nella ripresa è anche arrivato il presidente Piazza

REGGIO EMILIA. Una Reggiana spenta non va oltre lo 0-0 in casa con il Mantova. Il derby del Po è stato privo di emozioni e sicuramente il presidente Mike Piazza, arrivato nell’intervallo, non si è molto divertito.

Il derby ha visto un certo predominio della Reggiana, che ha attaccato di più. Ma i biancorossi non si sono limitati a subire e in qualche occasione hanno sfiorato il colpaccio. Come al 70' quando su un bel cross da sinistra di Marchi,
Di Santantonio ha sfiorato di poco la deviazione vincente.

La Reggiana ha invece avuto un paio di occasioni a fine primo tempo quando Diaby ha deviato sulla traversa un cross dalla sinistra di Panizzi dal quale è nato poi un batti e ribatti e un tiro di Bovo è stato respinto sulla linea da Siniscalchi.

Al termine della gara il tecnico della Reggiana Leonardo Menichini si è comunque detto soddisfatto della prova della sua squadra, alla quale è mancato solamente il gol che avrebbe potuto sbloccare il match: "Non sono deluso dal risultato, al massimo c'è del rammarico per non essere riusciti a conquistare la vittoria perchè le occasioni per essere pericolosi le abbiamo create. Dopo la sconfitta di Macerata la squadra ha comunque risposto come volevo, mettendo in campo tanta intensità".

Un chiarimento anche sul motivo che l'ha spinto a cambiare modulo "Giocavamo contro due attaccanti e volevo dare maggior compattezza alla difesa visto che a Macerata avevamo sofferto. In avanti invece ho optato per due elementi rapidi per provare a mettere in difficoltà un reparto arretrato del Mantova ben strutturato dal punto di vista fisico".

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PROMOZIONI PER GLI AUTORI, NOVITA' ESTATE 2017

Stampare un libro, ecco come risparmiare