Quotidiani locali

corsa campestre 

Oltre 600 atleti iscritti al 63esimo Campionato Italiano Uisp

CASTELLARANO . Mentre oggi e domani a Fiuggi i reggiani appartenenti alle società Calcestruzzi Corradini Rubiera, Atletica Reggio e Self Montanari & Gruzza cercheranno di conquistare i titoli...

CASTELLARANO . Mentre oggi e domani a Fiuggi i reggiani appartenenti alle società Calcestruzzi Corradini Rubiera, Atletica Reggio e Self Montanari & Gruzza cercheranno di conquistare i titoli italiani di corsa campestre nel quadro nella Festa del Cross Fidal di Fiuggi, domani a Castellarano va in scena il 63° Campionato Italiano Uisp di Corsa Campestre. La manifestazione alla quale parteciperanno oltre 900 atleti, è inserita nel 5° Cross dei Popoli ed è organizzata dalla Polisportiva Sportinsieme e valida anche per il Trofeo Lions Giovani Uisp Reggio Emilia e prima prova del Corrigiovani Uisp Emilia Romagna (la seconda si disputerà il 26 marzo a Spezzano con la prima edizione del Fiorano Cross). Alle ore 10 il via delle prime gare riservate alle categorie Cadetti ed Allievi ed a seguire Juniores, Senior, Veterani, Ragazzi, Esordienti e Pulcini per chiudere alle ore 12 con i più piccoli, la cat. Primi Passi maschile e femminile. Saranno premiate le prime tre società a livello adulti (dalla categoria Junior a quella Veterani) e le prime tre giovanili. La Coppa Uisp sarà assegnata alla società con più iscritti nelle gare giovanili. Oggi reggiani favoriti anche nel Winter Trial dei Castelli “5°Memorial Bruno Pria” organizzato dal Gs Kinomana a Langhirano di Parma, una gara a coppie in notturna sulla distanza dei 22 Km. con partenza alle 18 dalla centralissima Piazza Garibaldi. Domani poi gara Fidal su strada nel parmense con la sedicesima edizione della Corri Zibello, una competitiva sulla distanza dei 9,9 Km.
Atletica Indoor. Oggi a Modena organizzato da La Fratellanza seconda prova della rassegna regionale open riservata alle categorie Esordienti, Cadetti, Allievi, Juniores, Promesse, Master e Seniores con gare di velocità (60 piani e 60 hs), salto in alto e salto in lungo.
Donne in Corsa. Ben 110 atlete hanno partecipato all’edizione 2017 di “Donne in Corsa” disputatasi sulle strade di Modena, che ha visto la vittoria di Francesca Giacobazzi dell’Atletica Frignano in 26’58”, alle sue spalle staccata di 30” è giunta Fiorenza Pierli della Corradini Rubiera, mentre
sul terzo gradino del podio staccata di 37” è salita la stacanovista Rosa Alfieri portacolori per l’occasione della Podistica Correggio. Tra le reggiane ottimo il quinto posto di Raffella Malverti della Pod. Correggio ed il tredicesimo di Mara Fornasari della Corradini Rubiera. (a.s.)

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista