Quotidiani locali

Eccellenza

Dall’Aglio: «Il Carpineti è vivo, due mesi fa pareva impossibile»

CARPINETI. Un’iniezione di fiducia e di punti che ha un valore davvero inestimabile: è quella che il Carpineti ha saputo cogliere domenica scorsa, con il successo casalingo per 2-1 nel derby con la...

CARPINETI. Un’iniezione di fiducia e di punti che ha un valore davvero inestimabile: è quella che il Carpineti ha saputo cogliere domenica scorsa, con il successo casalingo per 2-1 nel derby con la Bagnolese. «Vittoria pienamente meritata - commenta il fromboliere biancoazzurro Nicolò Dallaglio, giunto al 7° centro stagionale - Questo Carpineti è una squadra più che mai viva, tant’è vero che adesso ci siamo portati fuori dalla zona playout di Eccellenza: un traguardo ancora parziale ma molto significativo, che solo due mesi fa sembrava pura fantascienza».

Tuttavia, Dallaglio, c'è chi ha espresso qualche perplessità quando siete rimasti in superiorità numerica. Pur avendo giocato per 50 minuti in undici contro 10, vi siete complicati la vita rischiando di subire il pareggio…

«Anche se sembra un paradosso, è una vittoria che ci deve fare riflettere: infatti avremmo potuto conquistare i tre punti con maggiore tranquillità. Comunque sia, va sottolineato che di fronte avevamo la Bagnolese- Nel complesso, quindi, il nostro bilancio è positivo pure sotto l'aspetto del gioco che siamo stati capaci di esprimere».

Con il nuovo mister Pivetti cosa è cambiato veramente?

«Senza nulla togliere al lavoro degli allenatori che lo hanno preceduto: ora siamo un gruppo che ha acquisito una maggiore dose di personalità e autostima».

Dove dovete migliorare?

«Per noi il fattore-campo è un valore aggiunto: è

positivo, ma ora dobbiamo dare una svolta anche al rendimento fuori casa. Un'ottima occasione arriverà già domenica a Salsomaggiore».

Il pubblico montanaro vi sta sostenendo?

«Qualche spettatore in più non ci dispiacerebbe, ma fin qui non possiamo lamentarci». (n.r.)

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NUOVE OPPORTUNITA' PER CHI AMA SCRIVERE

Servizi, una redazione a disposizione dell'autore