Quotidiani locali

Team Barba e Cavriago gli assi pigliatutto

Ciclismo, ripercorriamo le prestazioni delle società reggiane nell’anno che si è appena concluso

REGGIO EMILIA. I successi dei ciclisti reggiani continuano nei mesi di luglio ed agosto, periodo clou dell'attività ciclistica. Luglio - Titolo italiano per Elisa Incerti la giovanissima campioncina dell'Sc Cavriago che si è aggiudicata ad Alba la maglia tricolore.

Il Team Barba vince a Calerno di S. Ilario il "16° Memorial Riccardo Turrini & Orazio Ploia" gara organizzata dall'Avis Calerno, alle spalle dei gualtieresi Sc Cavriago, Pol. Torrile e Biking Noceto. Eugert Zhupa si aggiudica il titolo di campione balcanico contro il tempo sui 33 Km dell'impegnativo tracciato di Elbasan in Albania, poi si ripete nella gara in linea. Sono sempre Nicolò Costa Pellicciari e Francesco Calì a dominare tra gli esordienti, conquistando i titoli regionali della categoria a Sala di Cesenatico.

Il Team Barba si afferma a Pavullo nel Frignano, nel Meeting regionale Velocità, alle spalle della squadra guidata da Mario Ferrari l'Sc Cavriago. Nella tipo-pista di Bevilacqua (Vr) dominio dell'Sc Cavriago, che si ripete a Guidizzolo (Mn), nel 24° Trofeo Pro Loco. Nicolo' Costa Pellicciari trionfa in volata a Montichiari (Bs) nel 4° Trofeo Martino, mentre il moldavo Serghei Nazar del Cavriago vince a Bocca di Strada (Tv) nel Trofeo Tieffe Setten.

Il Team Barba vince in quel di Viadana precedendo Sc Reggiolese ed Sc Romanese. Il correggese Cezary Grodzicki Under 23 della Palazzago Amaru' trionfa a Rieti aggiudicandosi il 17° Memorial Micheli. Il toscano Simone Innocenti del Team Franco Ballerini vince la 55^ Medaglia d'Oro Gs Budriese, gara ciclistica nazionale riservata alla categoria juniores corsasi sul classico circuito di Budrio di Correggio, la gara ha assegnato anche il titolo provinciale di categoria a Luca Longagnani della Ciclistica 2000 Litokol Rubiera.Nicolò Costa Pellicciari non a problemi ad aggiudicarsi il Trofeo Fabbri Imola gara disputatasi all'interno dell' autodromo Enzo e Dino Ferrari .

Il Team Barba sale sul gradino più alto del podio a Bedonia, mentre ScReggiolese Brg Mortaretta ed Sc Cavriago vincono a Mirandola ; i cavriaghesi poi non hanno rivali nell''81° Trofeo Ottavio Bottecchia storica tipo-pista in notturna a Fossalba di Piave ed a Ramera di Piave.

Sempre la società del presidente Campani vince a Montecchio Emilia il "15° Memorial Bigi & Guidetti-2° Trofeo Iori", gara organizzata dall'US Montecchio Avis. Agosto - Costa Nicolò Pellicciari si in perfetta solitudine il 13° Gran Premio Città di San Matteo della Decina - 12° Memorial Galavotti, l'atleta si ripete poi a Dro (Tn) nel 5° Trofeo Miori-Girardi.

Grandissima prova dei giovanissimi e degli esordienti della Ciclistica Cavriago nella gara nazionale Carmignano Bike Festival (Pd), kermesse con al via trecento atleti provenienti da varie regioni dell'Italia del Nord. Gabriele Spadoni vince la maglia bianca al Piccolo Giro del Ducato, a Villa Guardia (Co) brillante secondo di Alessandro Redeghieri. L'Sc Cavriago si impone nella durissima gara di Rovolo di Frassinoro, nel "G.P. Fiera di Ferragosto" a Massa Finalese e nel 13° Memorial Remo Federici a Rodigo.

La cavriaghese Bardiani-Csf è stata la grande protagonista del Tour du Limousin con la doppia vittoria ottenuta dal bresciano Sonny Colbrelli. Nulla da fare per Ciclistica Cavriago e Team Barba Gualtieri nel Meeting Regionale strada disputatosi all'Autodromo di Varano dè Melegari (Pr e vinto dai romagnoli del Pedale Azzurro Rinascita; le due società si sono dovute accontentare

dei gradini più bassi del podio, mentre la Ciclistica Reggiolese è giunta 11^. Ancora una doppietta in quel di Fabbrico per i giovanissimi di SC Cavriago ed Sc Reggiolese Brg nel 3° Gp della Solidarietà, gara ciclistica organizzata dalla Ciclistica Novese.

(3-continua)

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PROMOZIONI PER GLI AUTORI, NOVITA' ESTATE 2017

Stampare un libro, ecco come risparmiare