Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

La Grissin Bon vince l'amichevole con Trento

Quindici punti di Kaukenas spingono i biancorossi al successo al 1° trofeo dell'Alto Adige

ROVERETO (Tn). La Grissin Bon Reggio Emilia vendica la sconfitta nella prima amichevole precampionato a Castelnovo Monti, batte le "aquile" trentine e si aggiudica la prima edizione del trofeo Trentino Alto-Adige nella bella cornice di Rovereto. Ben 5 i reggiani in doppia cifra, con Kaukenas top scorer biancorosso con 15 punti realizzati.

Trento parte forte nel primo quarto con un Pascolo scatenato, Lavrinovic prova a limitare il passivo ma i bianconeri sono comunque avanti di 6 punti al termine del parziale.

E' decisamente di marca trentina il secondo periodo di gioco Il talento di casa Flaccadori segna 4 punti in contropiede e porta il divario tra le due squadra in doppia cifra. Pechacek e Kaukenas ci provano, ma all'intervallo é +13 Trento.
Kaukenas esce dagli spogliatoi carichissimo e, dopo la tripla iniziale di Pascolo, infila 7 punti consecutivi. La zona di Menetti aiuta i biancorossi a riportarsi sotto di due sole lunghezze,  grazie a diverse palle recuperate condite da due penetrazioni di De Nicolao.

Nell'ultimo parziale Trento allunga di nuovo, ma Lilov ricuce il gap. Ancora finale punto a punto come in occasione della prima uscita stagionale dei biancorossi a Castelnovo ne' Monti sempre contro Trento. Gentile tira fuori dal cilindro una magia e L'Aquila Basket è costretta al fallo sistematico. Kaukenas e Gentile non sbagliano e i reggiani si impongono per 75-70 mettendo le mani sul trofeo.

Il prossimo impegno per i biancorosso è sabato alle ore 19 al Pala A&B di Cavriago contro la Pallacanestro Reggiana.

Il tabellino della sfida.

ENERGIA DOLOMITI TRENTO - GRISSIN BON REGGIO EMILIA 70-75
(20-14;45-32;55-53)

ENERGIA DOLOMITI: Poeta 7, Pascolo 17, Forray, Lofberg 6, Flaccador 10i, Bertocchi, Bellan, Sutton 13, Lockett 6, Lechthaler 2, Wright 9. Coach: Buscaglia.

...

GRISSIN BON: Lilov 11, Lavrinovic 12, De Nicolao 8, Pechacek 9, Janjic, Kaukenas 15, Lavacchielli ne, Lever, Gentile 10, Mitt ne, Brown 10. Coach: Menetti.

Arbitri: Gagno, Yang Yao, Maffei.