Quotidiani locali

KARATE

Nakayama, tante medaglie ai campionati regionali

Gli atleti della palestra reggiana si sono distinti portando a casa ben 17 podi nelle varie specialità

REGGIO EMILIA. Si è svolto domenica 26 aprile a Parma il campionato regionale di karate della federazione Fikta,  riservato agli atleti cinture nere e marroni, maschi e femmine, valido per la qualificazione ai campionati assoluti che si terranno il 6 e 7 giugno a Salsomaggiore Terme.

Oltre 100 gli atleti partecipanti suddivisi per categorie, e tante le società iscritte. Le specialità della competizione erano il kata (forma), il kumite (combattimento) e il fukugo (prove di kata e kumite alternate) sia individuali che a squadre maschili e femminili.

Presenti alla manifestazione anche i più significativi atleti della regione Emilia Romagna che fanno e hanno fatto parte della Nazionale Italiana di karate: Francesco Guidetti, Giovanni Guidetti, Francesco Bonacini, Gian Paolo Girotti, Vittoria Curcio, Arianna Marmiroli. E che hanno dato agli altri partecipanti la possibilità di osservare le loro performance.

Tra le società partecipanti al torneo anche la palestra Nakayama, con ben 13 atleti suddivisi nelle varie categorie, che ha ottenuto tanti podi e medaglie.

Nella specialità Kata (forma), hanno vinto il titolo di campioni regionali e la medaglia d’oro: Giovanni Guidetti, Daniele Aguzzoli, Kevin Ghiozzi, e la squadra maschile formata da Kevin Ghiozzi, Luca Davoli, Turlea Andrei. Medaglia d’argento a Valeria Vezzani, Luca Davoli. La squadra femminile formata da Vittoria Curcio, Natascia Lombardi e Valeria Vezzani è già qualificata di diritto ai campionati assoluti per essersi classificata quarta ai campionati nazionali dell’anno scorso.

Nella specialità Kumite (combattimento), hanno vinto il titolo di campioni regionali e la medaglia d’oro: Francesco Guidetti, Luca Davoli, Valeria Vezzani, e la squadra maschile formata da Francesco Guidetti, Giovanni Guidetti, Daniele De Rosa e Daniele Aguzzoli. Medaglie d’argento a Giovanni Guidetti, Kevin Ghiozzi, Veronica Iori.

In questa specialità è già qualificate di diritto agli assoluti, per aver ottenuto importanti risultati nel campionato 2014, l’atleta Vittoria Curcio.

Nella specialità del Fukugo, ha vinto la medaglia d’ argento Giovanni Guidetti.
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon