Quotidiani locali

L’impresa di giornata è dell’Atletico

Calcio Csi: fermato sul pareggio il Calerno Massive, capolista del girone A

REGGIO EMILIA. Un altro week end di emozioni e l'ennesima pioggia di reti (oltre a quella dal cielo...) per i campionati di calcio targati Centro Sportivo Italiano. Diamo dunque un’occhiata alla situazione.

SERIE A. La grande impresa è quella firmata dall’Atletico Pgs, che impone il pareggio – nel girone A – alla capolista Calerno Massive. Nel girone B è assoluto il dominio del Real Pratissolo, che questa volta rifila un poker servito al malcapitato Al Ponte ed allunga sulle dirette rivali, causa il pari del Deportivo San Cassiano e addirittura il kappao del Real Casina 04 in quel di Baiso.

La fotografia del girone A è più o meno la stessa del girone C: anche qui il Cadè, principe fin qui del campionato, viene bloccato sul risultato ad occhiali dal San Pellegrino, mentre il San Faustino dilaga contro il Salvaterra Pattu.

Primo tentativo di fuga nel girone D: a firmarlo è la Meletolese Amatori del Birrin, che dapprima sconfigge l'Athletic Reggio Emilia e poi, nel posticino disputato lunedì sera, piega pure il Cogruzzo in un derby sentitissimo e pieno zeppo di rivalità.

SERIE B. Sette partite e sette hurrà: la marcia del Terrasanta Bar delle Pinete nel girone A è fin qui sconvolgente ed ovviamente disorienta ed intimorisce un po’ le avversarie.

Nel girone B a comandare la graduatoria è il Caino Il Fortino Piedigrotta, mentre nel girone C mantiene saldamente il trono il Taneto, agevolato anche dal rallentamento dell'Invicta Energia, costretta alla spartizione della posta prima dal Ciccisbey e poi dal Sant’Agostino Red Lion.

C'è invece l'Olimpia Roteglia in vetta al girone D, anche se desta un pochettino di di sorpresa il 2-2 cui è costretto dal tenace Tressano.

Un cammino travolgente ed una marcia esaltante è anche quella dell'Invicta nel girone E: quella ottenuta contro il Play Sport è infatti la sesta vittoria di fila, ma in coda fa festa pure il Bellarosa che coglie

il primo hurrà stagionale contro gli Amatori Re.

Ultimo flash per il girone F: lassù in cima viaggia sempre in solitaria il Celtic Pratina Km Zero Cafè, la colpa è tutta dell'Havana che impatta contro il San Prospero e manca così l'aggancio alla regina del torneo.

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista