Quotidiani locali

Basket, Max Menetti, Riccardo Cervi ed Ojars Silins ospiti alla festa della Go Minibasket

Gigli domenica a Castelnovo ne' Monti alla “Festa dello Sport”

L’allenatore della Grissin Bon Massimiliano Menetti ed i giovani talenti biancorossi Riccardo Cervi ed Ojars Silins sono stati ospiti ieri sera della festa di chiusura dell'annata sportiva della Go Minibasket, una delle scuole basket della provincia di Reggio Emilia affiliate alla Fip provinciale. Menetti, Cervi e Silins hanno premiato gli atleti della Go Minibasket che si sono maggiormente distinti durante l’anno.

La festa, che si è svolta presso la parrocchia di Puianello gestita da Don Amedeo, ha visto la presenza di Gian Matteo e Alberto Sidoli, il sindaco di Albinea, Nico Giberti appena eletto e la rappresentante del main sponsor della Go Minibasket, sig.ra Ligabue. Al termine la delegazione biancorossa si è intrattenuta con i giovani atleti, posando per foto ricordo e firmando autografi

I giocatori biancorossi Giovanni Pini e Francesco Veccia ed il team manager Filippo Barozzi alla consegna della Borsa di Studio 'Vittoria Bigi'

Gli atleti biancorossi Giovanni Pini e Francesco Veccia saranno ospiti alla 6° edizione della cerimonia di consegna della Borsa di Studio intitolata a Vittoria Bigi. L’evento si terrà sabato 31 maggio a partire dalle 9.00 presso la Sala 2000 della scuola elementare del comune di Campagnola Emilia . Ogni anno viene premiato un alunno meritevole che abbia frequentato la classe Va della Scuola primaria di Campagnola Emilia e Cognento e che si sia distinto per capacità, doti ed ottimi risultati.

Fondato nel 2008, in memoria della Maestra Vittoria Bigi, che ha creato un metodo educativo rivolto alla crescita di ogni singolo alunno, attraverso la formazione e la conoscenza del mondo appresa dai libri, i viaggi, lo sport e il teatro, questo premio vuol essere un riconoscimento al lavoro svolto dall'alunno più meritevole durante tutto il percorso scolastico elementare, dimostrando forte interesse e attitudine allo studio raggiungendo ottimi risultati sia scolastici che comportamentali. Ma soprattutto, questo premio vuol essere uno stimolo e un aiuto a continuare un percorso di vita per raggiungere risultati di eccellenza.

Da quando il premio è nato sei anni fa, una rappresentanza della Pallacanestro Reggiana è sempre stata presente, un’ulteriore testimonianza dell’attenzione che il club pone nei confronti dei giovani e dell’attività svolta dalla Pallacanestro Reggiana per diffondere il basket ed i valori che esso rappresenta.

Della Valle, Frassineti e Gigli domenica a Castelnovo ne' Monti alla “Festa dello Sport”

Domenica 1° giugno, a partire dalle ore 16.00 i giocatori della Pallacanestro Reggiana Amedeo Della Valle, Matteo Frassineti ed Angelo Gigli saranno presenti alla manifestazione “LO SPORT IN PIAZZA, GRANDE GIOCO CON GLI SPORT CASTELNOVESI”, organizzata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Castelnovo ne’ Monti in collaborazione con le associazioni sportive e di volontariato del Comune al fine di promuovere e valorizzare la funzione educativa e sociale dello sport quale fondamentale fattore di crescita e di arricchimento della personalità dell’individuo, di preservazione della salute, di miglioramento della qualità della vita e di responsabilizzazione e rafforzamento della società civile.

Protagoniste le associazioni sportive di Castelnovo ne’ Monti che allestiranno un proprio stand informativo e organizzeranno dei punti gioco, ai quali ci si potrà iscrivere gratuitamente, che riguardano la propria attività e disciplina (tennis, orienteering, tiro con l’arco, volley, tennis tavolo, gimkana, pesca sportiva, danza, sci discesa e fondo, atletica, calcio, basket, percorsi avventura, arrampicata, ginnastica artistica, gioco delle bocce,

attività motoria per diversamente abili, alpinismo, primo soccorso, nordic walking, speleologia, una sana e corretta alimentazione).

La giornata sarà animata da esibizioni, musica, merende e gadget per tutti i bambini, i ragazzi egli adulti che vorranno fare festa e giocare con lo sport.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista