Quotidiani locali

SECONDA CATEGORIA / UN BOMBER DI LUSSO

Ferrante, dal Foggia al Bellarosa: «Ma sempre entusiasta»

ALBINEA. Il Bellarosa vola, in Seconda grazie anche ai gol (4 reti in due match giocati) di bomber Antonio Ferrante, 20 anni: la scorsa stagione 10 presenze in derie D con la maglia del Foggia; la...

ALBINEA. Il Bellarosa vola, in Seconda grazie anche ai gol (4 reti in due match giocati) di bomber Antonio Ferrante, 20 anni: la scorsa stagione 10 presenze in derie D con la maglia del Foggia; la squadra della sua città. Prima, due anni nel settore giovanile del Torino e due presenze – e un gol – in C2 con il Manfredonia.

Dallo Zaccheria al Bellarosa: come mai?

«Per una serie di coincidenze, fisiche e burocratiche. A Foggia facevo l'under e ho avuto una stagione tormentata da qualche infortunio di troppo. Così non mi hanno riconfermato. Qualche intoppo e sono rimasto senza squadra sino a fine agosto. Così ho deciso di venire a Reggio, a trovare mio fratello e mio nipotino. Un cognato gioca negli amatori del Bellarosa: volevo allenarmi e, insomma, eccomi qui».

Si trova bene?

«Mi sono integrato subito, c'è un gruppo stupendo e sto benone. Compagni e società mi hanno accolto perfettamente e ho deciso di rimanere, fino a dicembre. Dopo si vedrà. Intanto (ride, ndc) c'è già qualcuno della squadra che si è proposto di pagarmi l'ingaggio fino a fine stagione».

Vorrebbe tornare in D?

«L'ambizione c'è, anche se non è semplice. Sono giovane ma, allo stesso tempo, non così giovane»

Primi a punteggio pieno, quattro gol personali: si immaginava un avvio così?

«Sinceramente no. Con l'Albinea ho fatto di tutto per esserci. Era un derby e partite così mi sono sempre piaciute. Nel primo tempo ho faticato tanto, la ripresa è andata meglio e sono riuscito a realizzare due gol. Anche a Montecavolo non è stato facile. In Seconda viene prima l'agonismo, vince chi lotta di più».

Roberto Giampietri

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia Gazzetta di Reggio
e porta il cinema a casa tua!3 Mesi a soli 19,99€

ATTIVA Prima Pagina
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.