Menu

Tocca ai Giochi di atletica in gara 1.600 studenti

Il Centro Coni di Castelnovo Monti ospita oggi e domani la grande kermesse In lizza i ragazzi delle scuole elementari e medie del Comprensorio montano

CASTELNOVO MONTI. Si disputano oggi nel bellissimo Centro Coni di Atletica Leggera di Castelnovo Monti i tradizionali Giochi Sportivi Studenteschi di atletica leggera rivolti agli studenti della montagna.

Inizia il tutto con le gare rivolte ai 956 studenti delle classi terze, quarte e quinte del comprensorio montano.; parteciperanno gli istituti comprensivi di Castelnovo Monti, Busana, Carpineti/Casina, Villaminozzo e Toano con 21 scuole e più di cento insegnanti coinvolti nella manifestazione che è organizzata dall'Istituto Comprensivo di Castelnovo Monti con il prezioso sostegno e la competente collaborazione dall'Atletica Castelnovo Monti.

Gli alunni gareggeranno nel salto in lungo, nel lancio del vortex, nella corsa veloce, nel salto in alto e nella staffetta. Le gare inizieranno alle ore 9 circa e termineranno con la consueta sfilata verso le ore 14; è un appuntamento questo molto importante per i giovani della montagna che possono così conoscere e utilizzare uno dei migliori impianti di atletica leggera della regione.

Domani poi si prosegue con le gare delle classi prime e seconde della Scuola Secondaria di primo grado circa 400 alunni mentre venerdì 31 sarà il turno delle classi terze riguardanti circa 300 alunni.

Nell'ultima settimana di scuola verrà dato spazio poi agli alunni delle classi prime e seconde dell'Istituto Comprensivo di Castelnovo Monti: mercoledì 5 giugno si svolgerà la prima edizione dei Giochi in pista per i 104 alunni delle classi seconde; giovedì 6 giugno sarà la volta della seconda edizione per i 102 alunni delle classi prime.

A livello prettamente agonistico, da segnalare che l'Atletica Castelnovo Monti nella giornata

di martedì 4 giugno organizzerà un Meeting regionale Fidal, Uisp e Csi, prova del Campionato di Società Assoluto con gare giovanili e per atleti diversamente abili.

Inizio delle gare alle ore 18, mentre il tradizionale Giro della Pietra è in programma il 23 giugno.(a.s.)

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro