Menu

Ciclismo, il 43° trofeo Papà Cervi sarà per allievi

La storica gara per dilettanti del 1° maggio costretta a un ridimensionamento per motivi economici

Il 53° Trofeo Papà Cervi, storica gara per dilettanti del primo maggio a Praticello di Gattatico (Reggio Emilia), inizialmente inserita come di consueto nel calendario Internazionale Elite e Under 23, quest’anno sarà invece rivolta alla categoria Allievi. Lo ha deciso nei giorni scorsi la Società Ciclistica Gattatico, organizzatrice della manifestazione, che lo ha già comunicato alla Federazione Ciclistica Italiana. La scelta, sofferta, è stata dettata dalle difficoltà economiche.

“Purtroppo –spiega il presidente della Sc Gattatico Marco Donelli- non c’erano le condizioni per poter riproporre la gare per dilettanti, perché la situazione di difficoltà economica generale si è riverberata anche su alcuni dei nostri sponsor. Ringraziamo quelli che sono rimasti, fra cui il nostro main partner, la GFM Meccanica, ed è proprio per loro che vogliamo comunque organizzare una bella giornata di sport

e di festa: correranno anche quest’anno gli Esordienti al mattino, poi gli Allievi al pomeriggio. Confermiamo anche la gimkana per bambini in Piazza Cervi. Per noi è importante che il Trofeo Papà Cervi, con tutto quello che significa per la nostra terra, continui a scrivere la sua storia”.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro