Menu

Coppa Italia, gironi al bivio

Calcio, oggi è al via anche la kermesse della Seconda

REGGIO. Ultima giornata di qualificazione di Coppa Italia per le squadre che militano in Eccellenza e penultima per quelle di Promozione che alle 16.30 scenderanno in campo alla ricerca del passaggio del turno.

ECCELLENZA. Qualificazione sfumata per la Rubierese, che avendo perso entrambi i confronti lascia il passo alle concorrenti del girone, Castellarano e Folgore Bagno. Le due squadre si trovano a pari punti, con un piccolo vantaggio da parte del Castellarano, che ha realizzato una rete fuori casa. Si preannuncia molto interessante anche il match fra Rolo e Correggese. Una partita delicata che vedrà da una parte un Rolo reduce dalla brillante vittoria di Ravarino, che ha coinciso con l’eliminazione del Real Panaro, e dall’altra una Correggese con grande voglia di riscatto dopo la prestazione opaca di domenica scorsa. Esordio casalingo per il Lentigione, che ospiterà il Pallavicino. Nelle file rivierasche non sarà presente il centrale Matteo Bartoli, fermo un mese per infortunio. Giocherà davanti al proprio pubblico anche la Sampolese, che dovrà vedersela con la Fidentina. Trasferta ostica per il Bibbiano, che andrà a Colorno. Reduce dal pareggio con i Crociati, la formazione allenata da Mauro Reggiani fa esordire l’attaccante Kevin Bartoli (1994), prodotto del vivaio granata.

PROMOZIONE. Seconda giornata di qualificazione, prima dell’ultimo turno in notturna di mercoledì prossimo. Cadelbosco-Povigliese rappresenta l’ultima possibilità per i padroni di casa di potersi qualificare. Esordio casalingo e primo derby stagionale anche per l’Arcetana, che ospiterà la Falk.

Dopo la sconfitta di Brescello, la Meletolese di Cristian Iori cercherà il riscatto nel confronto interno con la Casalese. Esordio esterno invece per il neopromosso Ciano che andrà nella vicina Traversetolo. Trasferta ostica invece per il Real Castellarano che andrà a Polinago. Trasferta anche per la Casalgrandese che affronterà la San Michelese.

COPPA EMILIA PRIMA CATEGORIA. Questi gli incontri in programma: Quattro Castella-Boca Barco, Sant’Ilario-Lesignano, Cerredolese-Montagna, Puianello-Vezzano, Viadana-Gattatico, Luzzara-Biancazzurra, Sammartinese-Sporting Pievecella, Campeginese-San Faustino, Reggiolo-Cavezzo, Riese-Campagnola. COPPA EMILIA SECONDA CATEGORIA. Questi gli ottavi di finale: Guastalla-Boretto, Virtus Calòerno-Fc 70, Barcaccia-Sporting Cavriago, Ramiseto-Terre

Matildiche, Montecavolo-Bellarosa, Felina-Collagna, Casalgrande-Ancora San Felice, Baiso-Prignanese, Vianese-Levizzano, Tricolore-Masone, Massenzatico-Santos 1948, Bad Boys-Galileo, San Marinese-Virtus Mandrio, San Prospero-Daino, Real San Prospero-Reggio Calcio.

Mara Bianchini

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro