Quotidiani locali

Montagna, si procede con la terza giornata

Il Corneto è stato multato perché i suoi tifosi hanno lanciato cortecce ad un guardalinee

REGGIO. Alla fine il Comitato organizzatore del Torneo della Montagna – chiamato a decidere se fare slittare il terzo turno a metà della prossima settimana oppure metterlo in agenda per domenica facendo slittare il quarto – ha optato per la soluzione più logica e indolore: lasciar decidere alle società. E queste, durante la specifica riunione alla quale hanno partecipato diciotto dei venti club iscritti al torneo, hanno scelto a larghissima maggioranza di disputare la terza giornata e far slittare la quarta alle serate infrasettimanali del 4 e 5 luglio. Soltanto il girone C procederà con il quarto turno (primo di ritorno) perché Crinale e Cervarezza, avversarie sul campo, non intendevano spostare a metà settimana questo sentito derby d’alta quota. Automaticamente il calendario del girone si omologa mandando in scena anche Vettus-Leguigno

IL TURNO. La terza giornata, ultima di andata, avrà un doppio aperitivo: domani sera (Allievi alle 20, Dilettanti alle 21.15) la sfida del girone B Levizzano-Baiso mentre sabato sera per il girone A si giocherà il gran derby Valestra-Carpineti.

Domenica (ore 16 gli Allievi; ore 17 i Dilettanti) toccherà poi alle gare: Cavola-Corneto (girone A), Real Castellarano-Terre Matildiche (girone B), Crinale-Cervarezza (a Collagna, girone C, prima di ritorno), Vettus-Leguigno (a Vetto, girone C. prima di ritorno), Gatta-Felina (girone D), Real Bismantova-Villa Minozzo (girone D), Vianese-Borzanese (girone E), San Giovanni-Rondinara (girone E).

RECUPERI. Restano da recuperare due partite del torneo riservato alla categoria Allievi, rinviate domenica scorsa per la morte del giovane calciatore Marcos Savastano, della Vianese. Si tratta delle gare della seconda giornata Felina-Real Bismantova e Vianese-San Giovanni, verranno recuperate alle ore 20.39 di venerdì 6 luglio.

SQUALIFICHE ALLIEVI. 2 giornate: Ferrari (Borzanese).

SQUALIFICHE DILETTANTI. 2 giornate: Corbelli (Cavola). Magnani (Corneto), Borghi (Real Castellarano), Pistelli (dirigente Leguigno). 1 giornata: Gibertini (Carpineti), Baroni (Corneto), Spendore (Vianese)

Ammende: 100 euro al Corneto per offese dei tifosi alla terna e lancio di cortecce verso un assistente.


Lascia un commento

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia Gazzetta di Reggio
su tutti i tuoi
schermi digitali. 2 mesi a soli 14,99€

ATTIVA Prima Pagina
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.