Quotidiani locali

Sampolese, c’è il bomber ingaggiato Elia Lorenzini

Dilettanti: a disposizione di mister Piscina una punta di rango per l’Eccellenza L’Arcetana liquida mister Lauro Bonini, al suo posto arriva Marco Paganelli

REGGIO. Colpo della Sampolese che si sta preparando per l'Eccellenza: se il tallone d'Achille nella stagione in corso era costituito dalla mancanza di un centravanti vero, allora l'arrivo di Elia Lorenzini (1981), reduce da due promozioni consecutive con Bibbiano e Lentigione, dovrebbe andare a supplire a questa carenza.

Lauro Bonini nonostante abbia raggiunto una salvezza difficile da pronosticare, nel momento in cui ha preso le redini della squadra, non è stato confermato. L'Arcetana ringrazia il tecnico per quanto fatto in questa stagione, e ribadisce la stima verso Bonini e le sue qualità, ma per la prossima stagione ha deciso di puntare su un cavallo di ritorno: si tratta di Marco Paganelli, già in biancoverde in passato.

A Meletole ripartirà dai giovani: via Nigliazzo, Pellacini e Artich, via il blocco modenese, mister Iori porterà con sé una nutrita schiera di classe '95 dal Progetto Intesa. Non solo baby, naturalmente: per l'attacco confermatissimo Guerra, ex Reggiana, di proprietà gialloblù, che potrebbe essere affiancato a Gianferrari, in uscita da Montecchio.

Proprio il Montecchio, in attesa di annunciare l'allenatore, sta costruendo la rosa che affronterà la prossima stagione: praticamente ultimata la fusione con la Rocca 68, che rinuncerà ad iscriversi e i cui dirigenti faranno parte della nuova società, il colpo per il campionato che va ad iniziare dovrebbe essere Fiordelmondo, conteso dalla Langhiranese. Il club parmense sta costruendo una squadra decisamente competitiva, ma la sensazione è che sarà il Montecchio, alla fine, a spuntarla.

Sempre a proposito di fusioni, è in stallo quella tra Real Castellarano e Castellarano: il tecnico Mirko Fontana che ha conquistato la promozione col Real, nel frattempo si è accordato col Colombaro.

Il Bibbiano ha ufficializzato l'attaccante Sica ('93) della Bagnolese: il ds Ferretti è alla ricerca di una punta che rimpiazzi Di Maio e di un secondo portiere.

Contesi sul mercato sono Cavazzi ( potrebbe finire alla Folgore insieme a Castrianni) e Gallingani (ha già un accordo con l'Albinea, l'Arcetana sta provando ad inserirsi), Addona (difensore dei Crociati, ex Reggiana) potrebbe finire a Formigine. In cerca di una sistemazione Simone Barile, in uscita dalla Casalgrandese.

In Seconda, il Bellarosa ha chiuso col centrocampista Francia del Ciano. Si sta rinforzando la Vianese: dovrebbero arrivare il centrale Debbia dal Casalgrande, il centrocampista De Luca dal Carpineti, Alberto Germini dal Levizzano e Bartolotta che torna dopo un anno di inattività.

Fabio Varini

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia Gazzetta di Reggio
e porta il cinema a casa tua!3 Mesi a soli 19,99€

ATTIVA Prima Pagina
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.