Menu

Moto, oggi a Montecchio il record mondiale

MONTECCHIO. Oggi alle ore 15,30, presso la ditta Dieci di Montecchio Emilia che si trova in via Ettore Majorana N°2/4, il “colosso” a due ruote dalla Regio Design (sede a Barco di Bibbiano)...

MONTECCHIO. Oggi alle ore 15,30, presso la ditta Dieci di Montecchio Emilia che si trova in via Ettore Majorana N°2/4, il “colosso” a due ruote dalla Regio Design (sede a Barco di Bibbiano) affronterà la prova ufficiale percorrendo in movimento i 100 metri necessari per omologare il record come richiesto dal regolamento, iscrivendo cosi' il proprio nome nel mitico volume. La moto, lunga 10 metri, alta 5, del peso di 4000 chili è mossa da un motore General Motors 5700 di cilindrata, al quale e' accoppiato un cambio automatico della Buik.

Sempre dal mondo automobilistico è derivato l'impianto frenante che sfrutta pinze Brembo della Porsche Cayenne. I pneumatici hanno un diametro di 2,2 metri per 1 di larghezza del peso di 1200 chili, derivati dai veicoli da cava. Costruita a tempo di record in cinque mesi da Fabio Reggiani con l'aiuto di uno staff di suoi appassionati amici che hanno lavorato quindici ore al giorno, ogni pezzo è stato creato artigianalmente con tecniche speciali e vi si può trovare un altissimo livello di rifinitura della verniciatura e della aerografia, nella quale la Regio Design e' altamente qualificata.

La super moto della Regio Design è pronta per polverizzare il record

che attualmente e' detenuto da un Americano con una moto di 6 metri di lunghezza per 3 di altezza, quindi non ci sarà storia!

Lo spettacolare evento è aperto gratuitamente al pubblico, la coreografia sarà colorata dalla presenza di automobili americane e moto di tutti i generi.

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro