Menu

A Cadelbosco e Sant’Ilario due tornei di pallavolo

Crovegli, Montale e Gramsci per un triangolare in programma mercoledì sera (ore 17.30) al Pala di Cadelbosco tra le giallorosse e le due formazioni di B2; al PalaEnza di Sant’Ilario, martedì 27 e mercoledì 28 dicembre, per ricordare Adriano Bonibaldoni

CADELBOSCO. Per concludere il 2011 nel migliore dei modi, eccola qua, la grande novità targata Crovegli Cadelbosco.

Prima edizione del “Trofeo Città di Cadelbosco”, triangolare amichevole che vedrà scendere in campo, al Pala di Cadelbosco, la Crovegli padrone di casa e due formazioni di serie B2 del calibro di Montale e Gramsci.

Una grande serata di volley, quella che comincerà alle ore 17.30 di mercoledì, con tre sfide interessantissime che sanciranno (si gioca al meglio dei 3 set) la vincitrice di questa “prima” di un torneo organizzato dal G.S. Volley Cadelbosco in collaborazione con il Comune di Cadelbosco di Sopra.

Ingresso gratuito al pubblico, che potrà subito godersi il primo derby tra le ragazze di Davide Baraldi e il Pool Gramsci, che tanto sta facendo bene nel campionato di serie B2.

Chi invece il girone B della serie B2 lo sta dominando è la Bingo Globo Montale, che a seguire sfideranno una Crovegli che ritroverà da avversarie due ex giocatrici come Elisa Magnani e Valeria Bottini.

Infine, terza e ultima sfida tra Gramsci e Montale, prima della premiazione finale.

SANT’ILARIO. In memoria di Adriano, per far sì che il suo ricordo rimanga vivo nei cuori di tutti quelli che amano la pallavolo e, in particolare, seguono le vicende della Pallavolo Cavriaghese.

Come ormai da tradizione, siamo giunti alla 5^ edizione del “Memorial Adriano Bonibaldoni”, torneo quadrangolare organizzato in memoria di uno dei personaggi che hanno fatto la storia del club giallonero.

Come vogliono ricordare il presidente Giulio Bertaccini e il dg Loris Migliari: “E’ stato il primo a credere nel nostro progetto – spiega Migliari.

Il mio grande cruccio è che non abbia potuto godere assieme a noi della prima storica promozione del 2006, se lo sarebbe meritato”.

Patron Bertaccini: “Organizziamo sempre volentieri questo torneo dedicato ad uno dei nostri tifosi più importanti. Adriano era sempre con noi, anche in trasferta, ci ha dato un aiuto fondamentale soprattutto per costruire il nostro settore giovanile ed è anche grazie a lui se abbiamo creato tutto questo”.

Socio fondatore dell’azienda ARICAR, storico partner del settore giovanile giallonero, Bonibaldoni verrà ricordato con questo torneo che si disputerà nelle giornate di martedì 27 e mercoledì 28 dicembre al PalaEnza di Sant’Ilario.

Parteciperà la Cut Service Cavriago, padrone di casa, guidata da coach Lorenzo Cavallini, e un’altra formazione di serie C come i Vigili del Fuoco.

Ci saranno anche due squadre di B2, Guimatrag Scandiano e Viadana Volley, con semifinali in programma nella serata di martedì tra Vigili del Fuoco-Scandiano e Cavriago-Viadana. Nella serata di mercoledì le finali: alle 19.00 quella per il 3°-4° posto, alle 21 la finalissima.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro