Quotidiani locali

Giuliano Razzoli ospite d'onore
a Trento a "sciare col cuore"

Il campione reggiano sarà uno dei grandi ospiti della serata

TRENTO. Dal campione olimpico di slalom Giuliano Razzoli alla reginetta sportiva di Trento Francesca Dallapè, passando per Cristian Zorzi e Kristian Ghedina fino a Davide Simoncelli e Daniela Merighetti: sono solo alcuni degli atleti che hanno confermato la loro presenza per la quarta edizione di Sciare col Cuore, in programma sabato e domenica tra Trento ed il Monte Bondone. L'edizione 2011 di Sciare col Cuore è ormai sulla rampa di lancio. La manifestazione benefica organizzata dall'omonima Onlus guidata dalla giornalista ex atleta azzurra Dody Nicolussi è pronta per regalare un altro fine settimana di sport e solidarietà sulle nevi trentine. Sabato e domenica saranno tanti, tantissimi i volti noti dello sport italiano che presenzieranno alla due giorni tridentina per rivolgere un pensiero ed un contributo speciale ai meno fortunati, con l'ADMO in prima fila.

Protagonisti del mondo della neve accanto ad altri che, pur non essendo dediti agli sport invernali, non vogliono perdere l'occasione per portare il proprio contributo: ecco quindi che la tuffatrice Francesca Dallapè, fresca del terzo oro europeo consecutivo conquistato in coppia con Tania Cagnotto, ha confermato la propria presenza accanto al campione delle due ruote Francesco Moser e all'ex nuotatore iridato Giorgio Lamberti. Una presenza particolare, la loro, che si aggiunge a quella dei grandi protagonisti del Circo Bianco di ieri e di oggi che si cimenteranno anche nella sfida benefica capitanando le rispettive squadre composte dagli appassionati di ogni età, pronti ad indossare il pettorale per aiutare i bisognosi. In rigoroso ordine alfabetico, Antonella Confortola, Irene Curtoni, Cristian Deville, Kristian Ghedina, Roberto Grigis, Gianluca Grigoletto, Lara Magoni, Daniela Merighetti, Paolo Pangrazzi, Ivo Pertile (che rinuncerà alla gara), Giuliano Razzoli e Cristian Zorzi, con Davide Simoncelli presente al parterre nonostante l'infortunio al ginocchio rimediato sabato scorso in occasione del gigante tricolore di La Thuile.

Alfieri e prime firme di un fine settimana intenso che si aprirà a partire dalle 18 di sabato in Piazza Cesare Battisti a Trento con l'arrivo degli atleti su lussuose Limousine per dare il via, tra gli applausi dei presenti, alla consegna dei pettorali di partenza per la gara della giornata successiva; il tutto con la musica ed i dj di Radio Nbc Rete Regione, presenti per lanciare al meglio l'evento trentino. Dopodiché l'attenzione si sposterà nella sala del Grand Hotel Trento, sede del Galà di Beneficenza allietato dal gruppo musicale i Blood Rockers Band, composto da medici-musicisti che lavorano prevalentemente all'Ospedale S. Chiara

di Trento e guidati dal leader  Massimo Ripamonti, preziosi e infaticabili collaboratori nella ricerca di sostenitori e amici dell'ADMO.


I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista