Quotidiani locali

Foto

Referendum di Cavriago, la giornata del voto

CAVRIAGO. I cittadini di Cavriago sono chiamati a dire la loro sulla scuola Rodari, tra restauro o costruzione ex novo. Il referendum voluto da un gruppo di cittadini che ha raccolto le firme necessarie si svolge domenica 22 aprile dalle 7 alle 22, con tre seggi aperti.

Il red carpet delle auto d'epoca sfila a Reggio Emilia per "Terre di Canossa"

REGGIO EMILIA. Approda nel cuore di Reggio l’ottava edizione della “Terre di Canossa”,sfida di auto storiche organizzata dalla Scuderia Tricolore. La corsa è partita giovedì da Salsomaggiore, ha raggiunto Liguria e Toscana per arrivare in piazza Prampolini alle 13.15. Qui le vetture sono state presentate al pubblico insieme alle graduatorie basate sui tempi fatti segnare nelle prove cronometrate disputate nelle quattro giornate di gara.

Ciclista cade, soccorsi mobilitati

ALBINEA. Task force di soccorsi, nella serata di giovedì 19 aprile, per un mountain biker caduto in località Tana della Mussina a Borzano di Albinea. Il ciclista, un 46enne di Reggio Emilia, è caduto riportando un serio trauma cranico con perdita di conoscenza. I compagni di escursione dell'uomo, circa una decina, hanno avvertito immediatamente il 118, che a sua volta ha attivato i soccorsi,tra cui anche una squadra del Soccorso Alpino. Recuperato da squadra di terra del CNSAS insieme ai militi della Croce Rossa di Scandiano, il ciclista è stato trasportato al Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. Sul posto anche i carabinieri.

L'assalto al Postamat di Sant'Antonino

CASALGRANDE. Il colpo all'ufficio postale di Sant'Antonino in via Statale è andato male alla banda di malviventi ma ha comunque lasciato ingenti danni a causa dell'esplosione che, nelle intenzioni dei ladri, avrebbe dovuto staccare dal suo supporto la colonnina con i contanti. Il giorno dopo l'assalto all'ufficio postale i clienti restano fuori. Le Poste sono chiuse per consentire il ripristino dei locali, devastati dall'esplosione che ha provocato un boato sentito distintamente in tutta la frazione. 

Federica Carta al centro commerciale l'Ariosto

REGGIO EMILIA. La giovane cantante Federica Carta, conosciuta soprattutto per avere partecipato nel 2017 ad Amici, ieri era al Centro commerciale l'Ariosto per presentare il suo nuovo album "Molto più che un film". Tantissimi i fan che oltre ad assistere al suo mini-concerto hanno fatto il pieno di autografi e di selfie.

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik