Quotidiani locali

guastalla 

Strage al mercato 5 anni fa domani i fiori nella piazza

GUASTALLA. Domani ricorre il 5° anniversario della strage al mercato di Guastalla. Come sempre, l'amministrazione comunale intende commemorare le vittime dell'esplosione posando in piazza della...

GUASTALLA. Domani ricorre il 5° anniversario della strage al mercato di Guastalla. Come sempre, l'amministrazione comunale intende commemorare le vittime dell'esplosione posando in piazza della Repubblica una composizione di fiori nel punto della strage, dove una targa ricorda la tragedia. Il momento commemorativo si terrà alle 11. Nei giorni in cui tutto il mondo celebra la giornata della donna, questi fiori vogliono ricordare, con discrezione ma sincera partecipazione, Teresa, Maria Bianca e Rossana, le tre giovani donne che hanno perso la vita il 9 marzo del 2013.

Il sindaco Camilla Verona e la giunta comunale guastallese esprimono la loro vicinanza alle famiglie delle vittime.

Quel

giorno di mercato di cinque anni, un sabato, poco dopo mezzogiorno, l’inferno scoppiò nel settore degli ambulanti che vendevano polli arrosto e alimentari. Una fuga di gas dalle bombole provocò prima l’incendio e poi le esplosioni. Per le tre donne dentro il furgone non ci fu scampo.

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro