Quotidiani locali

Danni da alluvione, i moduli sono online

Brescello, si possono scaricare dal sito del Comune o della Protezione civile. C’è tempo fino al 6 aprile

BRESCELLO. È ufficialmente attivata la ricognizione dei fabbisogni finanziari per i danni al patrimonio privato e alle attività economiche e produttive – estese anche ai beni mobili e beni mobili registrati e alle attività agricole e attività agroindustriali – a seguito dell’alluvione del 12 dicembre scorso, che si è verificata in diverse zone della regione tra cui Lentigione, dove è esondato l’Enza.

La ricognizione dovrà essere eseguita tramite la compilazione da parte dei soggetti interessati (proprietari dell’immobile o eventualmente conduttore o beneficiario rispettivamente, titolari delle attività economiche-produttive interessate, amministratore di condominio per le parti comuni) delle schede B e C pubblicate sia sul sito del Comune di Brescello che su quello della Protezione civile regionale. Le schede, compilate e firmate, corredate dalla fotocopia di un documento di identità valido, dovranno essere presentate entro e non oltre il 6 aprile. Le schede dovranno essere consegnate entro le ore 12 di quel giorno in tre possibili modi: a mano al protocollo comunale del Comune di Brescello, a mezzo di raccomandata a/r oppure a mezzo di posta elettronica certificata riportando in oggetto la seguente causale “Ricognizione del fabbisogno per il ripristino del danno evento dicembre 2017”. Il Comune non si riterrà responsabile di eventuali mancati recapiti entro i termini e con modalità diverse da quelle stabilite.

Per quanto riguarda gli immobili privati e le attività produttive verrà effettuata una verifica a campione nella misura non inferiore al 5% delle schede che saranno presentate,

per controlloare il nesso di causalità tra i danni e l’evento calamitoso. Il responsabile del procedimento è il geometra Mauro Rossi del Servizio tecnico. Eventuali informazioni potranno essere richieste in Comune ai numeri 0522-482536 e 0522/482535.

Andrea Vaccari

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro