Quotidiani locali

rubiera 

Birdwatching alle cave e sul fiume

Appuntamento domenica con la guida naturalistica Alessio Rivola

RUBIERA. Un appuntamento per gli appassionati osservatori e fotografi della natura e degli uccelli (birdwatching) si svolgerà domenica, dalle 10 alle 15, con la conduzione esperta di Alessio Rivola, guida naturalistica di lunga esperienza.

Si tratta di un'attività di osservazione degli uccelli acquatici al confine tra le province di Reggio Emilia e Modena: i luoghi visitati saranno le ex cave di Rubiera e il tratto del fiume Secchia all'altezza del ponte sulla via Emilia. Il ritrovo è alle 10 a Rubiera, davanti al Mercatone Uno sulla via Emilia.

Ci si sposterà poi alle ex cave al di là della ferrovia. Il pranzo sarà a sacco (a carico dei partecipanti) immersi nello splendido scenario naturale che offre il fiume. Nel primo pomeriggio i partecipanti visiteranno i percorsi naturalistici della Riserva Naturale del Fiume Secchia.

E' vivamente consigliato un abbigliamento adeguato alla stagione (coprirsi dal freddo e da eventuali eventi atmosferici), calzature adatte (scarponi o stivali "infangabili"). Portate i vostri binocoli e le vostre macchine fotografiche.

Il costo per la partecipazione è di 10 euro per gli adulti, 5 euro per i ragazzi fino a 14 anni. Il percorso è adatto ai bambini. Prenotazione obbligatoria entro venerdì 9 marzo, alle 12, minimo 4

partecipanti. Info: messenger sulla pagina Facebook dell'evento "Birdwatching nella valle del Secchia (Re/Mo), e-mail alessiorivola@hotmail.com e cellulare 338 7306960. In caso di pioggia o neve l'escursione sarà rimandata alla domenica successiva, il 18 marzo. (m.f.)



TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro