Quotidiani locali

scandiano 

Case popolari, aperto il bando in cinque Comuni dell’Unione

SCANDIANO. È aperto il bando per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica nei Comuni di Baiso, Casalgrande, Castellarano, Rubiera e Scandiano, cinque dei sei enti (il sesto è Viano)...

SCANDIANO. È aperto il bando per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica nei Comuni di Baiso, Casalgrande, Castellarano, Rubiera e Scandiano, cinque dei sei enti (il sesto è Viano) a far parte dell’Unione Tresinaro Secchia.

L’Unione ha attivato il bando per le case seguite dall’agenzia provinciale Acer. I cittadini interessati devono presentare domanda entro il 31 maggio 2018. La pubblicazione della prima graduatoria è prevista entro 90 giorni dal termine di chiusura della raccolta delle pratiche.

Possono fare richiesta gli abitanti che siano residenti o lavorino da almeno tre anni nel territorio della Regione Emilia Romagna e che siano residenti o lavorino in uno dei Comuni dell’Unione Tresinaro Secchia.

È possibile presentare domanda anche in uno sportello diverso da quello del Comune di residenza o in cui si esercita la propria attività lavorativa, purché si rimanga all’interno dell’ambito dell’Unione.

Ci sono vari modi per consegnare le richieste. Al giovedì dalle 9 alle 12 è possibile rivolgersi all’ufficio Casa dell’Unione, all’interno del municipio di Scandiano in corso Vallisneri 6. In alternativa è possibile rivolgersi agli sportelli sociali dei singoli Comune.

A Scandiano in via Reverberi il lunedì mattina dalle 9 alle 12; a Casalgrande in municipio, il mercoledì mattina dalle 9 alle 12; a Castellarano in municipio i primi tre venerdì del mese dalle 9 alle 12.

A Baiso si può andare in municipio l’ultimo venerdì del mese dalle 9 alle 12. A Rubiera, infine, ci si può rivolgere all’Urp in municipio, dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 13, il martedì e venerdì pomeriggio, dalle 15

alle 18. Per affiancare i cittadini, nelle varie sedi elencate sarà presente un operatore di Acer Reggio Emilia al lunedì, mercoledì; gli addetti, in collaborazione col personale dell’Unione Tresinaro Secchia, forniranno assistenza nella compilazione delle domande. (adr.ar.)

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro