Quotidiani locali

quattro castella 

Un altro tetto va a fuoco famiglia evacuata a Roncolo

QUATTRO CASTELLA. Un’altra canna fumaria dalla quale si sprigiona una scintilla, non appena accesa la stufa, che innesca un incendio sul tetto. E’ accaduto ieri pomeriggio alle 14,50 in via Turati a...

QUATTRO CASTELLA. Un’altra canna fumaria dalla quale si sprigiona una scintilla, non appena accesa la stufa, che innesca un incendio sul tetto. E’ accaduto ieri pomeriggio alle 14,50 in via Turati a Roncolo, dove è andato a fuoco il tetto di una casa colonica ristrutturata. È del 26 febbraio scorso l’incendio della copertura di una villetta monofamiliare in via Rodari che ha costretto l’intera famiglia a due notti fuori casa.

Anche nel caso dell’incendio di via Turati l’abitazione è stata dichiarata inagibile per i danni causati dal fuoco alle strutture del solaio e del tetto e spetterà alla famiglia che abita la colonica ripararli.

L’allarme è scattato poco dopo l’accensione della stufa: la casa si è riempita di fumo e i proprietari hanno appena avuto il tempo di chiamare i vigili del fuoco

prima di scappare. Sul posto sono arrivate quattro squadra da Reggio Emilia e da Sant’Ilario che hanno lavorato fino oltre le 18 per spegnere i focolai e per le operazioni di smassamento. Le fiamme hanno divorato 80 metri quadrati di tetto e hanno compromesso molte strutture portanti.

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro