Quotidiani locali

i comuni dell’unione appennino 

Servizio di trasporto ai seggi ecco i numeri d’emergenza

CASTELNOVO MONTI. I Comuni dell'Appennino si stanno attrezzando, visto il maltempo di questi giorni e i forti accumuli di neve presenti ovunque, per garantire servizi di trasporto ai seggi domenica.Lo...

CASTELNOVO MONTI. I Comuni dell'Appennino si stanno attrezzando, visto il maltempo di questi giorni e i forti accumuli di neve presenti ovunque, per garantire servizi di trasporto ai seggi domenica.

Lo rende noto una nota dell'Unione dei Comuni appenninici: «La prefettura di Reggio Emilia – riporta la nota – ha inoltrato comunicazione urgente ai Comuni in merito alle difficili condizioni meteo di queste ore, per far sì che sia garantita la possibilità di recarsi ai seggi elettorali e quindi di esercitare il diritto di voto, prendendo ogni possibile misura anche per assistere chi si dovesse trovare in situazioni di difficoltà logistiche e ambientali»

La prefettura da parte sua ha già attivato il “pre-allerta” con il coinvolgimento del Comitato operativo per la viabilità provinciale (Cov) per interventi in caso di emergenze.

I Comuni dell'Unione Appennino Reggiano hanno attivato propri servizi di trasporto ai seggi, con particolare attenzione a frazioni e unità abitative isolate che dovessero riscontrare impedimenti e difficoltà.

Va comunque detto che al momento le previsioni meteo danno precipitazioni fino a sabato ma un possibile miglioramento per la giornata di domenica, il giorno delle votazioni quando i seggi saranno aperti dalle 7 alle 23.

Prefettura e Comuni dell’Appennino fornisco l’elenco dei riferimenti a cui rivolgersi per il servizio di trasporto ai seggi in caso di difficoltà nei vari comuni: a Castelnovo Monti il numero telefonico a cui rivolgersi è lo 0522 610215; a Casina il servizio sarò attivo dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17, e risponderà al numero dell'Ufficio anagrafe, 0522 604704.

A Villa Minozzo il numero da contattare è 0522 801122, oppure ci si può rivolgere alla Croce Verde di Villa Minozzo, allo 0522 801449. A Carpineti risponderà l'Ufficio anagrafe al numero 0522 615014; a Ventasso il servizio sarà attivato dal Comune in collaborazione con la Croce Verde alto Appennino e Auser, e il numero di riferimento è 0522 891120. A Toano

il servizio sarà garantito dalla Croce Rossa, telefono 0522 805519 infine a Vetto è possibile rivolgersi all'Ufficio anagrafe al numero 0522 815121.

I numeri di riferimento del servizio, si potranno chiamare, in caso di necessità, fino a domenica.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro