Quotidiani locali

Allarme gelicidio, chiusa per quattro ore l'A1 da Milano a Sasso Marconi

Dalle 7 di mattina e fino alle 11.45 la polizia stradale ha dovuto chiudere completamente l'autostrada per la formazione di lastre di ghiaccio. Pesanti ripercussioni sulla via Emilia.

REGGIO EMILIA. L'allerta gelicidio, la pericolosa formazione di lastre di ghiaccio sulle strade, alla fine si è rivelata esatta. Tanto che, dalle 7 di mattina e fino alle 11.45, la polizia stradale ha dovuto chiudere completamente l'autostrada A1 da Milano a Sasso Marconi.

Cigni e papere nuotano fra la neve nella Vasca di Corbelli REGGIO EMILIA. Lo spettacolo della Vasca di Corbelli immersa nella neve, con cigni e papere che si trovano a nuotare circondati dal bianco del manto nevoso.

Sono stati chiusi, quindi, anche i caselli reggiani di Terre di Canossa-Campegine e Reggio, in entrata. La Stradale, finché il tratto di A1 non è stato riaperto, ha inoltre accompagnato la colonna di automobilisti provenienti da Milano fino a Campegine, dove sono stati fatti uscire obbligatoriamente.

leggi anche:

Questo, ovviamente, ha contribuito a intasare il traffico locale e sulla via Emilia si sono create delle lunghe code. Una volta che i mezzi di pulizia stradale e spargisale provenienti da Parma hanno rimosso le lastre sull'A1, e rimesso in sicurezza il tratto, l'autostrada è infine stata riaperta.

Nel frattempo alle 13.30 sono stati revocati anche tutti i divieti di circolazione emanati dalla prefettura per i mezzi pesanti superiori alle 7,5 tonnellate, le strade sono ora percorribili. La situazione resta comunque in costante aggiornamento e le forze dell'ordine e le autorità reggiane e delle province limitrofe sono in costante contatto per coordinare al meglio la circolazione stradale.

Burian, i reggiani sfidano neve e ghiaccio REGGIO EMILIA. Nonostante la neve, caduta copiosa nella notte, sono tanti i reggiani che hanno sfidato le avverse condizioni meteo, in macchina o a piedi, attrezzati per non farsi fermare dalla neve.

L'articolo sarà aggiornato qualora ci fossero altri cambiamenti.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro