Quotidiani locali

Carabinieri in aiuto a un’anziana

Ventasso, era bloccata a casa. I militari le hanno portato la spesa e hanno spalato

VENTASSO. Probabilmente non pensava di imbattersi nella nevicata più consistente dell’anno, e per questo si è trovata in una situazione di difficoltà: intrappolata in casa dalla neve. Ma è stata soccorsa dagli uomini dell’Arma con un grande gesto di solidarietà.

Una pattuglia della stazione carabinieri di Ramiseto, infatti, si trovava in un bar del paese quando ha sentito alcuni clienti che si domandavano come avrebbe fatto un’anziana donna, che proveniente dall’estero era giunta la sera prima nell’abitazione del padre defunto, nel borgo di Poviglio Nuovo, a uscire dall’abitazione anche semplicemente per fare la spesa con lo spessore di neve che ormai si era depositato al suolo.

I militari hanno preso sul serio il discorso e si sono messi in macchina per andare a trovare l’anziana e sincerarsi che andasse tutto bene. La donna, in effetti, come riferito ai militari, era in oggettive difficoltà. Non riusciva più a uscire di casa per andare a fare la spesa: davanti all’abitazione c’era un metro di neve che di fatto le impediva di uscire. In casa aveva solo del latte: aveva cercato di uscire per andare al market ma non era riuscita a uscire. I carabinieri l’hanno quindi rassicurata e dopo aver chiesto la lista dei beni si sono premurati di andare a fare la spesa per suo conto. Giovedì pomeriggio nel reggiano i negozi sono chiusi ma i carabinieri di Ramiseto hanno superato tale difficoltà grazie anche all’incondizionata disponibilità del commerciante che si è reso ben lieto di aprire

il negozio consentendo ai militari di fare la spesa per l’anziana, per poi portargliela a casa. Prima di congedarsi i carabinieri hanno anche spalato la neve realizzando un camminamento facilmente percorribile che poteva quindi consentirle di raggiungere la strada. (l.t.)

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro