Quotidiani locali

campagnola 

Oltre 5mila euro in favore del Grade

CAMPAGNOLA. Andranno ad alimentare il progetto denominato “Pet Puzzle”, con l’obiettivo di completare il finanziamento della nuova Pet per l’Ausl–Irccs Cancer Center di Reggio, i 5.510 euro...

CAMPAGNOLA. Andranno ad alimentare il progetto denominato “Pet Puzzle”, con l’obiettivo di completare il finanziamento della nuova Pet per l’Ausl–Irccs Cancer Center di Reggio, i 5.510 euro consegnati nei giorni scorsi al Grade raccolti in alcune attività con finalità benefiche promosse e organizzate a Campagnola Emilia.

I fondi provengono dalla festa che si è svolta al caseificio sociale Castellazzo, a fine 2017, realizzata dal gruppo “Amici dei trattori d’epoca” di Campagnola. La festa aveva registrato un enorme successo di partecipanti, in particolare nella serata dedicata specificamente alla sanità reggiana, alla quale i cittadini campagnolesi avevano aderito in maniera massiccia.

Gli organizzatori, in accordo con lo staff del reparto di Chirurgia 1 a prevalente indirizzo oncologico dell’arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, diretto dal dottor Claudio Pedrazzoli, hanno devoluto i 5.510 euro raccolti alla Fondazione Grade onlus per il progetto “Pet puzzle”.

La donazione ha contribuito a dotare la struttura della nuova Pet, strumento fondamentale per la diagnostica oncologica-ematologica.

Dopo l’avvenuto

acquisto della Pet, perfezionato alla fine dello scorso anno, il progetto “Pet Puzzle” prosegue per completare la raccolta fondi, così da coprire gli ultimi 700mila euro: a questa cifra ammonta il finanziamento concesso da Credem per l’acquisizione del macchinario diagnostico.

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro