Quotidiani locali

Acquista l'auto online ma poi blocca il bonifico, denunciato

Cavriago, nei guai un uomo di 32 anni che fa melina per il pagamento poi addirittura rimette in vendita su internet la macchina non sua

CAVRIAGO. Solitamente è l’inserzionista ad essere raggirato ma in questa vicenda le parti si sono invertite. Il furbo acquirente oltre a non pagare l’intero importo dovuto, circa 1.600 euro, ha rimesso subito in vendita su internet l’autovettura chiedendo la somma pari a oltre il doppio, ovvero 3.800 euro.

Alla fine però è stato denunciato per truffa dai carabinieri di Cavriago. Si tratta di un 32enne ferrarese. Tutto ha avuto inizio lo scorso mese di gennaio quando un 58enne abitante a Bibbiano, con il fine di vendere la sua auto, ha pubblicato su un noto sito di annunci la vendita della macchina.

E' stato quindi contattato da un uomo interessato all’acquisto con cui ha concordato un appuntamento. Visionata l’auto e accordatosi sul prezzo (1.600 euro), il ferrarese ha consegnato a titolo di caparra 100 euro con l’accordo di versare il dovuto (1500 euro) dopo il passaggio di proprietà.

A passaggio avvenuto l’acquirente ha prima cercato di pagare con assegno, cosa rifiutata dal 58enne che in attesa del danaro contante ha trattenuto la macchina. Poi ha consegnato 1.000 euro in contanti inviando tramite whatsApp copia della ricevuta di bonifico dei rimanenti 500 euro. Entrato dunque in possesso dell’auto il 32enne però ha revocato la disposizione del bonifico dei 500 euro.

Poi ha persino pubblicato un'inserzione con tanto di foto dell’auto e l'ha messa immediatamente in vendita a oltre il doppio: 3.800 euro. Al 58enne che lo cercava per chiedergli spiegazioni

ha poi risposto seccamente di non disturbarlo.

Compreso di essere rimasto vittima di un raggiro il 58enne si è rivolto ai carabinieri di Cavriago formalizzando la denuncia per truffa. Dopo una serie di riscontri i militari sono risaliti al ferrarese e lo hanno denunciato.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori