Quotidiani locali

Vezzano 

L’annuncio on line è un’esca per una truffa, denunciata

VEZZANO. Un’inserzione-esca associata a un numero di telefono e a una carta prepagata. In questo modo una 40enne di Torino si è inserita nei siti di compravendita più cliccati piazzando annunci per...

VEZZANO. Un’inserzione-esca associata a un numero di telefono e a una carta prepagata. In questo modo una 40enne di Torino si è inserita nei siti di compravendita più cliccati piazzando annunci per la vendita di hard disk esterni che però non spediva. Vittima della truffa un impiegato 48enne di Vezzano.

I carabinieri, però, sono riusciti a rintracciare la donna e l’hanno denunciata. Le trattative correvano via telefono, tramite l’utenza riportata nell’annuncio: quando l’ignaro acquirente versava sulla carta prepagata l’importo richiesto, la truffatrice incasssava e non spediva la merce. La 40enne torinese è stata identificata grazie alle indagini telematiche dei carabinieri della stazione di Vezzano sul Crostolo e denunciata per il reato di truffa. Il 48enne di Vezzano, dovendo acquistare un hard disk per il proprio computer, si era imbattuto nell’annuncio su un sito di e-commerce: 40 euro il prezzo di vendita proposto.

Dopo aver concordato modalità di pagamento e spedizione dell’hard disk acquistato, l’uomo ha provveduto a versare il dovuto nella postepay fornitagli dalla truffatrice.

Con il passare del tempo, non vedendosi recapitare l’oggetto e non riuscendo più a contattare la venditrice, il 48enne si è reso conto di essere rimasto vittima di una truffa e si è quindi presentato ai carabinieri di Vezzano, formalizzando la denuncia.

Dopo una serie di riscontri

tra il numero di telefono associato all’inserzione-esca, l’ip del computer utilizzato per pubblicare l’annuncio e la carta prepagata su cui erano stati accreditati i soldi, i carabinieri sono riusciti a risalire all’identità della truffatrice, e a denunciarla per il reato di truffa.

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro