Quotidiani locali

la fattoria

Abbandonati a San Silvestro cuccioli cercano una famiglia

L’ultimo giorno dell’anno sei cani lasciati in una strada di campagna. Ora quattro di loro si trovano al canile di San Tomaso accuditi dai volontari 

BAGNOLO. L’eredità del 2017, per il canile di Bagnolo “Amici di Marta”, sono sei cuccioli trovati abbandonati alla vigilia di San Silvestro nelle campagne del paese. Niente di nuovo, si dirà. E lo dicono anche i volontari della struttura di San Tomaso della Fossa, che con episodi del genere sono da tempo costretti a convivere.

«Erano lungo una strada di campagna» conferma Manuela, una delle volontarie in prima linea, nella struttura fondata da Marta e Sergio Campari. I vispi animaletti per fortuna godono di ottima salute e al canile scodinzolano, giocano e fanno le feste a ogni umano si pari loro davanti.

La notizia del ritrovamento, grazie alla pagina Facebook della struttura, si è diffusa rapidamente e a tempo record già due cucciole hanno trovato una nuova famiglia. Restano tuttavia da collocare un fratellino e tre sorelline. «Hanno circa due mesi e mezzo di vita, sono di taglia media, molto affettuosi», spiega ancora Manuela.

Per loro, l’appello all’adozione è lanciato. Ovviamente, dal canile richiedono controlli pre e post affido che a taluni potrebbero apparire rigidi - come la presenza di un giardino recintato - ma che per l’esperienza pluriennale del canile di San Tomaso le condizioni richieste altro non sono che una garanzia per il futuro del cucciolo, che un domani nient’affatto lontano, sarà un cane adulto con tutte le sue esigenze. E quello che a i volontari di Bagnolo vogliono evitare - ricordiamo che la struttura è privata, convenzionata con i Comuni, e che
deve il suo funzionamento soprattutto al tempo e al cuore dei suoi volontari - è che il cane dato in adozione torni indietro perché ci si accorge di non essere in condizioni di tenerlo o, peggio, rischi di mettersi in pericolo.

Per informazioni: Manuela 340-780.3046.



I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon