Quotidiani locali

QUATTRO CASTELLA 

Salvarano capitale dei presepi 100 diorami esposti nel borgo

QUATTRO CASTELLA. Fino al 14 gennaio, Salvarano è la capitale reggiana dei presepi. Sono più di cento, infatti, i diorami in mostra per l’ottava edizione del “Sentiero dei Presepi”, la più grande...

QUATTRO CASTELLA. Fino al 14 gennaio, Salvarano è la capitale reggiana dei presepi. Sono più di cento, infatti, i diorami in mostra per l’ottava edizione del “Sentiero dei Presepi”, la più grande esposizione in tutta la provincia con esemplari provenienti da tutta Italia.

La manifestazione è organizzata dall’associazione “Amici del presepio della provincia di Reggio Emilia”, parrocchia di Salvarano e Proloco Matildica, in collaborazione con la polisportiva Terre matildiche, la contrada di Borgoleto, il circolo fotografico “Fotogruppo 60” e il patrocinio del Comune di Quattro Castella.

Dopo l’inaugurazione di sabato scorso alla presenza del sindaco di Quattro Castella Andrea Tagliavini, del parroco don Andrea Contrasti e del presidente dell’associazione “Amici del presepio della provincia di Reggio Emilia” Ermes Azzimondi, la manifestazione resta aperta durante le feste natalizie (fino a domenica) tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 18.30 (nei festivi anche il mattino dalle 10.30 alle 12.30).

Oltre ai presepi esposti nel Santuario, anche i cortili e i davanzali delle case di Salvarano sono stati allestiti con presepi, mentre scene della Natività a grandezza naturale sono ben visibili lungo il sentiero che porta all’Eremo.

Alla sera poi si illumina il presepe luminoso allestito davanti alla Chiesa parrocchiale di Salvarano, mentre anche quest’anno torna l’iniziativa “Il presepio in Vetrina”, con 35 esercenti commerciali
di Quattro Castella che espongono un presepe del “Sentiero” nelle loro vetrine.

Novità di quest’anno la mostra fotografica “Salvarano e dintorni, là dove finiva la strada” con scatti curati dal circolo fotografico “Fotogruppo 60” dedicati alla frazione castellese.



TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon