Quotidiani locali

casalgrande 

Ragazzi di corsa nell’ottava edizione della Chocolate Run

CASALGRANDE. Torna la corsa benefica per i ragazzi di Casalgrande. Sabato 6 gennaio è in programma nella vallata del Secchia la nuova edizione della Chocolate Run, la corsa benefica promossa dal...

CASALGRANDE. Torna la corsa benefica per i ragazzi di Casalgrande. Sabato 6 gennaio è in programma nella vallata del Secchia la nuova edizione della Chocolate Run, la corsa benefica promossa dal gruppo sportivo Virtus Casalgrande, dalla Pro Loco e da Avis con il patrocinio del Comune di Casalgrande.

Quella 2018 è l’ottavo appuntamento con la gara, una non competitiva sui 1, 3, 6 e 9 km e una competitiva sui 9 km. Tutti i giovani del paese potranno iscriversi, sia come singoli sia come studenti dei vari istituti, così da far vincere premi alla propria scuola.

Il ricavato sarà infatti suddiviso tra le scuole partecipanti in base al numero degli iscritti. In caso di annullamento della manifestazione i fondi raccolti saranno distribuiti in base alle pre-iscrizioni ricevute e a tutti i concorrenti saranno consegnati i premi di partecipazione previsti. Inoltre saranno premiate le prime dieci scuole classificate per ordine di partecipanti, anche esterne al comune di Casalgrande, con trofeo ricordo della manifestazione. Alla scorsa edizione hanno partecipato circa 2000 persone, di cui oltre 1000 alunni, e alle scuole sono stati distribuiti quasi 3.500 euro. L’iscrizione è possibile sino ad un quarto d’ora dal via, al costo di 1.50 euro.

Per tutte le scuole è anche possibile l’iscrizione anticipata. In caso di annullamento della manifestazione per maltempo, i fondi raccolti saranno distribuiti in base alle pre-iscrizioni ricevute e a tutti i concorrenti saranno consegnati i premi di partecipazione previsti. Sono previsti riconoscimenti per le prime dieci scuole classificate per ordine di partecipanti, anche esterne al territorio di Casalgrande, con trofeo ricordo della manifestazione. Per la corsa competitiva, invece, è necessario confermare la presenza entro le 18 di giovedì 5 gennaio, tramite il sito internet www.runningblog.it, la mail iscrizioni@runningblog.it, chiamando i numeri 339 8517702 e 348 9227432 o inviando un fax al numero 0522 1840156. La quota è di 7 euro.
I ritardatari potranno aggregarsi sino alle 9.30 del 6 gennaio, pagando però 10 euro. Il ritrovo per tutti è alle 9.30 in piazza Martiri della Libertà, nel centro del paese. Il servizio di assistenza sanitaria sarà garantito da Ema - Emilia Ambulanze di Casalgrande. (adr.ar.)

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon