Quotidiani locali

Scandiano 

Una foto per la parità di genere

Via al concorso fotografico sul rapporto fra uomini e donne

SCANDIANO . Un concorso fotografico sul rapporto fra uomini e donne. Si chiama “Realmente Liberi, quello che le donne e gli uomini dovrebbero poter fare” ed è proposto dal Comune di Scandiano con altre realtà locali nell'ambito delle iniziative per la “Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne” celebrata del 25 novembre.

Il concorso, con scadenza al 31 gennaio 2018, mette al centro scatti che puntano a promuovere «la realizzazione delle pari opportunità e della parità sostanziale fra donne e uomini, la valorizzazione delle differenze di genere e il superamento di ogni discriminazione con particolare attenzione al mondo della cultura contemporanea e del lavoro», come indicato dal regolamento.

La partecipazione è libera e gratuita e per i minori è necessaria l'autorizzazione del genitore. È sufficiente compilare la domanda sul modulo predisposto, scaricabile dal sito del Comune scandianese insieme al regolamento.

Ogni partecipante può consegnare solo una foto, già stampata con formato 20 per 30 centimetri. La giuria sarà composta dalla componente delle commissione comunale Pari Opportunità.

La premiazione e l'esposizione
delle foto avverranno durante le iniziative del prossimo 8 marzo. Fra i premi ci sono targhe in alluminio con astuccio, volumi di fotografia, biglietti per la stagione teatrale del Boiardo.

Per informazioni telefonare al 0522764257 o scrivere a l.mammi@comune.scandiano.re.it.

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro