Quotidiani locali

La polemica 

Fondi per le scuole, Pd critico «Casina esclusa dal Miur»

CASINA . L’annuncio di consistenti investimenti sugli istituti scolastici nel Reggiano ha aperto a Casina un dibattito politico. Tra i 30 interventi in 19 comuni, non risultano investimenti a Casina,...

CASINA . L’annuncio di consistenti investimenti sugli istituti scolastici nel Reggiano ha aperto a Casina un dibattito politico.

Tra i 30 interventi in 19 comuni, non risultano investimenti a Casina, un fatto che suscita la reazione del segretario del locale Partito Democratico, Simone Balestrazzi: «Complimenti a tutte le amministrazioni che hanno ottenuto finanziamenti – afferma Balestrazzi – partecipando e presentando progetti volti a migliorare le condizioni delle strutture scolastiche. E Casina? Chissà se l’amministrazione Costi avrà presentato qualche progetto. Di interventi le scuole del nostro comune ne necessitano, a partire dalla scuola media. Mi auguro che abbiano preferito partecipare ad altri finanziamenti, diversamente non porre attenzione a queste opportunità credo sia una grossa perdita, dimostra una scarsa lungimiranza e poca attenzione. Si resterà indietro e le problematiche resteranno. Mi auguro che ci siano risposte per tutti i cittadini di Casina interessati alla questione».

Balestrazzi pone poi l’attenzione anche su un documento che il gruppo di minoranza di centrosinistra aveva presentato in ottobre, «il quale non è stato minimamente preso in considerazione». Il documento, a firma della consigliera Giada Rabotti del Pd, sottolineava che «nelle precedenti amministrazioni era stato richiesto uno studio di analisi sismica sulla scuola media Enrico Fermi, realizzato dall’ingegner Giuseppe Herman, da cui emergeva la necessità di adeguamenti dell’edificio per garantirne la sicurezza.
Chiediamo che sia posto in approvazione in Consiglio, una proposta per un nuovo studio di sicurezza sia statica che dinamica sugli edifici scolastici del territorio comunale, con conseguente invito alla giunta a predisporre le risorse economiche necessarie».

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon