Quotidiani locali

Le teste di cuoio ai Petali il video più visto del 2017

Reggio Emilia: ecco la classifica dei dieci video più visti sul sito della Gazzetta di Reggio nell'anno che sta per concludersi. Insieme a tragici incidenti stradali e alle immagini dell'alluvione di Lentigione, apprezzati un daino che riposa nell'orto di un giardino e il papà che pattina sul ghiaccio in cortile.

REGGIO EMILIA. Dalle teste di cuoio che presidiano il centro commerciale I Petali, accanto al Mapei Stadium, al papà che _ approfittando del selciato ghiacciato _ pattina nel cortile di casa. Passando da tragici incidenti mortali alle calamità naturali, come la recente alluvione di Lentigione, a gravi episodi di cronaca, come una rissa, per finire con un daino che riposa nell'orto di un giardino.

Sono questi i dieci video pubblicati sul nostro sito che hanno ottenuto, nel corso del 2017, il maggior numero di visualizzazioni e di condivisioni attraverso i principali social network.

1) Al primo posto, con 17.550 visualizzazioni, le immagini delle teste di cuoio impegnate nei controlli antiterrorismo al centro commerciale I Petali, di fianco al Mapei Stadium.

Primo posto, 17550 visualizzazioni: le teste di cuoio ai Petali REGGIO EMILIA. Le teste di cuoio dei carabinieri sono arrivate sul territorio reggiano in supporto ai militari locali. Resteranno circa un mese, come prima zona hanno presidiato il centro commerciale I Petali.

2) Tantissime visualizzioni, 15.597, ha avuto anche il video girato dai vigili del fuoco sulle zone alluvionate di Lentigione.

Secondo (15597 visualizzazioni): l'alluvione di Lentigione dall'elicottero dei vigili del fuoco REGGIO EMILIA. Dall'alto l'entità del disastro appare ancora più evidente. LEGGI L'ARTICOLO

3) Gli animali, in particolare il daino che riposa nell'orto di un giardino, a Puianello, riscuotono sempre grande apprezzamento da chi naviga in rete. In questo caso le visualizzazioni sono state 14.643.

Sorpresa a Puianello, un grande daino riposa nell'orto Quattro Castella - Reggio Emilia. Non è stata poca la sorpresa di chi domenica mattina, nella frazione di Puianello, andando nell’orto si è ritrovato di fronte un grosso daino maschio, dotato di un paio di poderose corna. L’animale, visto più volte vicino al paese, si era messo a riposare. È stato sospinto verso la collina e portato al sicuro da Ivano Chiapponi del Rifugio Matildico (video Santandrea)

4) 14.508 sono state le visualizzazioni del tragico incidente avvenuto sulla tangenziale di Reggio il 12 gennaio scorso, in cui perse la vita un automobilista.

Incidente mortale sulla tangenziale a Reggio Emilia, le drammatiche immagini dei soccorsi REGGIO EMILIA. Le immagini del drammatico incidente stradale che si è verificato poco dopo le 18 sulla tangenziale nord di Reggio Emilia, costato la vita al conducente di una Fiat Punto che in sorpasso è andato a schiantarsi con un'auto che arrivava dalla parte opposta. LEGGI L'ARTICOLO

5) Tanta commozione ha suscitato anche la morte in auto di una ragazza di 25 anni e del bambino che portava in grembo, avvenuta a Cadelbosco: 13.734 le persone che hanno guardato le immagini di quel terribile incidente.

Tragedia a Cadelbosco: muore ragazza di 25 anni, grave il conducente 23enne CADELBOSCO SOPRA. Le immagini dei soccorsi dopo il tragico incidente avvenuto alle 19.30 in via Leonardo da Vinci, il nome che assume la statale 63 nel tratto fra Santa Vittoria e Cadelbosco Sopra. La Fiat Punto su cui viaggiavano due giovani, dopo un'improvvisa sbandata, è andata a sbattere contro un albero e ha preso fuoco. Una ragazza di 25 anni, residente a Reggio Emilia, è morta sul colpo. Gravissimo il 23enne che era al volante dell'auto, trasportato con l'elisoccorso all'ospedale Maggiore di Parma e ricoverato in Rianimazione. LEGGI L'ARTICOLO

6) Immagini di ordinaria follia nella zona stazione, racchiuse nel video relative a un uomo che ha gettato il rivale giù dalla rampa del parcheggio di via Sani, sono state viste da 13.599 persone.

Rissa a Reggio Emilia: getta il rivale giù dalla rampa del parcheggio REGGIO EMILIA Ancora un episodio di violenza al parcheggio situato a lato della Coop di via Sani. Due uomini si sono presi a pugni davanti ai clienti del supermercato. Poi, uno dei due, ha alzato l'avversario spingendolo già dal parapetto che divide la strada dalla rampa del parcheggio. Nonostante i 3 metri di volo all'indietro, l'uomo se n'è andato via a piedi prima dell'arrivo delle forze dell'ordineLEGGI L'ARTICOLO

7) Drammatiche anche le immagini dell'incidente con il trattore costato la vita alla 26enne Linda Montruccoli, morta a Bergonzano di Quattro Castella: 12.969 le visualizzazioni.

Quattro Castella, sbalzata dal trattore: muore la 26enne Linda Montruccoli Un tragico incidente è avvenuto, intorno alle 11.30, sulle colline di Quattro Castella. Una donna, la 26enne Linda Montruccoli, ha perso la vita dopo essere sbalzata da un trattore, finendo dentro una scarpata. L'incidente è avvenuto in via Nino Bixio, nei campi della località denominata Case Valle. Nelle immagini, il momento in cui viene recuperato il mezzo agricolo dopo l'incidente mortale.

8) 12.339 le persone che hanno visto il video relativo al tragico incidente avvenuto a Modena, costato la vita a Federica Tavernelli, figlia del celebre cantante e presentatore Felice.

Modena: Tremendo schianto sulla via Emilia, due morti Un incidente violentissimo, avvenuto poco prima delle 17, sulla via Emilia, a Cittanova: una Golf ha invaso la corsia opposta, schiantandosi frontalmente contro la Citroen guidata da una mamma con a bordo i due figli adolescenti. Per la donna di 46 anni e il conducente della Golf, un georgiano di 33 anni, non c'è stato nulla da fare. I sanitari del 118, invece, hanno trasportato d'urgenza i due adolescenti a Baggiovara. Sul posto i vigili del fuoco e la Polizia stradale per i rilievi. Video di Gino Esposito. LEGGI L'ARTICOLO

9) Più leggere, ma ugualmente di successo, le immagini relative a un papà che, approfittando del cortile ghiacciato, infila i pattini e comincia a pattinare: per lui 12.240 visualizzazioni.

Cala il gelo su Reggio Emilia, il papà pattina sul ghiaccio nel cortile di casa Regio Emilia. Una patina di ghiaccio ha ricoperto la provincia di Reggio Emilia. Uno spesso strato, come si vede in questo video girato da una ragazza alle 8 del mattino a Montecavolo, nel quale riprende divertita il padre che si è messo i pattini e dà spettacolo sul cortile di casaLEGGI L'ARTICOLO

10) Ancora una tragedia al decimo posto della classifica dei dieci video più visti del 2017: la morte di un anziano, precipitato nel vuoto nei pressi della scalinata d'ingresso del centro commerciale L'Ariosto. Le visualizzazioni sono state 10.755

Dramma al centro commerciale Ariosto, i soccorsi all'uomo caduto dalle scale REGGIO EMILIA. Le fasi concitate dei soccorsi all'uomo precipitato dalla balconata del centro commerciale Ariosto. LEGGI L'ARTICOLO

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro