Quotidiani locali

baiso 

Più di mezzo milione per ristrutturare le scuole e gli asili

BAISO. Oltre mezzo milione di euro per le scuole e gli asili di Baiso. Arriveranno grazie ai fondi ministeriali inseriti nel pacchetto di interventi di adeguamento e migliorie per gli edifici...

BAISO. Oltre mezzo milione di euro per le scuole e gli asili di Baiso. Arriveranno grazie ai fondi ministeriali inseriti nel pacchetto di interventi di adeguamento e migliorie per gli edifici scolastici del territorio reggiano. Si parla in totale di 537mila euro destinati alle sistemazioni all’asilo del Muraglione e alle elementari e alle medie del paese capoluogo. I finanziamenti copriranno interamente le spese senza la necessità di ulteriori sostegni da parte del Comune di Baiso.

L’intervento principale è quello da 330mila euro per la scuola media Toschi, nel complesso omonimo alla periferia dell’abitato, e prevede sia un allargamento degli attuali edifici presenti, così da ampliare la capienza, sia una serie di rifiniture agli infissi e alle strutture.

A questa operazione si aggiungono altri 87mila euro per la messa in sicurezza della palazzina che ospita la scuola elementare di Baiso, e ancora 120mila euro per l’allargamento
dell’asilo del Muraglione. Si tratta di un ampliamento importante per il solo asilo “periferico” di Baiso, l’unico presente fuori dal capoluogo. Alla scuola d’infanzia del Muraglione fanno riferimenti tutti gli abitanti della zona affacciata sulla vallata del Secchia . (adr.ar.)

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik