Quotidiani locali

Il Pd Compatto 

«La scelta fatta dal Comune dà più garanzie ai lavoratori»

NOVELLARA. Anche il comitato direttivo del circolo Pd di Novellara, in una nota, ha espresso il proprio sostegno alla posizione del Comune sull’istituzione Millefiori, destinata – secondo le...

NOVELLARA. Anche il comitato direttivo del circolo Pd di Novellara, in una nota, ha espresso il proprio sostegno alla posizione del Comune sull’istituzione Millefiori, destinata – secondo le intenzioni del Comune – a essere trasformata in azienda speciale.

«L’Istituzione Millefiori – si legge – ha dato vita a un’esperienza importante e positiva che però dovrà terminare a causa di vincoli normativi. I membri del comitato direttivo si sono perciò espressi all’unanimità sostenendo la scelta verso la quale è orientata l’amministrazione comunale: la costituzione di un’azienda speciale. Una scelta lungimirante, che nello stesso tempo permette di innovare e mantenere alta la qualità dei nostri servizi per il bene della comunità e dei cittadini».

«Andando in questa direzione – sottolinea il partito novellarese – non si intende sconfessare la collaborazione e il coordinamento con i comuni dell’Unione Bassa Reggiana. Le politiche dell'Unione restano uno strumento importante per la gestione del nostro territorio. Non è stato nemmeno sottovalutato il tema dei cambiamenti contrattuali per il personale e, se si andrà in questa direzione, occorrerà aprire un tavolo con le organizzazioni sindacali per garantire il miglior contratto aziendale possibile equiparando i vari istituti contrattuali. Inoltre questa scelta dà la possibilità di stabilizzare il personale precario».

«Il circolo del Pd di Novellara – si legge infine nella nota – sostiene l’orientamento
dell’amministrazione comunale sulla costituzione dell’azienda speciale, soprattutto perché permetterà di mantenere il controllo pubblico, di investire, progettare, assumere personale, in poche parole, garantire la qualità dei servizi, più di qualsiasi altra opzione vagliata».

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro