Quotidiani locali

Art Bonus, il Multiplo cerca voti

Cavriago, il centro culturale del Comune è in gara con oltre 100 contendenti

CAVRIAGO . Fino al 6 gennaio 2018 è possibile votare per sostenere il progetto “Art Bonus Multiplo 2016”, candidato fra i migliori interventi finanziati con Art Bonus tra il 2016 e il 2017.

Il Multiplo Centro Cultura del Comune di Cavriago, inaugurato nel 2011, si è consolidato come un punto di riferimento per il territorio provinciale. Ogni anno si registrano più di 120.000 ingressi di persone che frequentano il Multiplo per partecipare a incontri, corsi, tornei e concerti, prendere in prestito gratuitamente libri, film, dischi, opere d’arte e giochi, per condividere con altre persone il proprio sapere e il tempo libero. Il Multiplo è finanziato con le risorse pubbliche del Comune di Cavriago.

Dal 2011 un gruppo di aziende del territorio sostiene il Multiplo attraverso dei contratti di sponsorizzazione. Con i contributi dei mecenati al progetto Art Bonus Multiplo 2016 è stato possibile migliorare i servizi del Centro, aumentare l’offerta di corsi, laboratori e iniziative per tutte le fasce d’età, mettere a disposizione gratuitamente le tecnologie più innovative e acquistare più novità editoriali.

Il progetto Art Bonus Multiplo 2016 è in concorso come miglior progetto dell’anno su www.concorsoartbonus.it, organizzato da Ales Spa in collaborazione con Promo PA Fondazione ed è nato con l’obiettivo di gratificare mecenati ed enti che insieme hanno reso possibile il recupero e la valorizzazione del patrimonio culturale del Paese con la Legge Art Bonus.

Allo stesso tempo mira a divulgare in maniera sempre più forte Art Bonus come opportunità per cittadini e imprese di dare valore alla cultura identitaria dei loro territori.

Art Bonus è un'iniziativa del Ministero per i Beni e le Attività Culturali grazie alla quale è possibile contribuire a riqualificare i luoghi della cultura del nostro Comune e beneficiare di cospicue detrazioni fiscali.

I cittadini e le imprese possono fare donazioni dirette per la salvaguardia e la tutela di beni culturali pubblici, ottenendo in questo modo uno sconto fiscale.

L’edizione del Concorso 2017 vede in gara il Multiplo con oltre 100 partecipanti. Sul sito è possibile
votare consultando la sezione “Gli Interventi per Regioni” e scegliendo i progetti cliccando sul tasto “vota”. Le votazioni si chiuderanno il 6 gennaio 2018, il vincitore sarà eletto dalla Giuria Popolare formata da tutti coloro che voteranno sulla piattaforma del concorso.



TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon