Quotidiani locali

Razzìa di stecche di sigarette al Bj Caffé

Albinea, il furto è avvenuto nella notte. Il gestore: «Tre furti in 15 giorni. Sono ormai in ginocchio»

ALBINEA. Un bottino di varie migliaia di euro in stecche di sigarette, al quale vanno assommati, come avviene sempre in questi casi, i danni provocati dall’effrazione e ancora da quantificare. È il rendiconto dell’ennesimo furto compiuto in un bar tabaccheria durante la notte. Preso di mira, questa volta, il Bj Caffé di Borzano di Albinea, purtroppo non nuovo a questi episodi.

Tanto che il gestore del locale non vuole neppure parlarne e si limita a dire: «Ho subìto anche questa volta migliaia di euro di danni. Devo rifare tutta la scorta di sigarette e sono molto preoccupato. L’ultima volta i ladri sono tornati tre volte in 15 giorni. Ora ho paura che accada di nuovo».

Poco dopo le 3 di ieri, i carabinieri della stazione di Albinea, su input della centrale operativa del comando provinciale carabinieri di Reggio Emilia, allertata dallo stesso esercente, a cui l’allarme aveva segnalato l’intrusione, sono intervenuti in via Balletti a Borzano. Dei ladri ormai non c’era più nessuna traccia. I militari dell’Arma hanno potuto procedere così al solo sopralluogo di furto.

I carabinieri hanno dunque accertato che ignoti ladri, dopo aver forzato una finestra, si erano introdotti all’interno dei locali che ospitano l’attività commerciale, da dove hanno asportato, stando ai primi controlli ancora in fase di inventario, varie decine di stecche di sigarette.

I danni sono ancora in corso di esatta quantificazione e bisognerà calcolare quelli cagionati per la perpetrazione del furto, più
il valore della refurtiva sottratta. Ma per il gestore del bar si può già parlare di migliaia di euro andati in fumo, per l’ennesima volta.

Sulla vicenda i carabinieri della stazione di Albinea hanno avviato le indagini a carico di ignoti in ordine al reato di furto aggravato.

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon