Quotidiani locali

Lo Sci Club Guastalla in pista per l’Aism Firmato un accordo

GUASTALLA. Non c’era miglior occasione che le festività natalizie per formalizzare un accordo di sostegno e collaborazione tra lo Sci club, storica realtà sportiva guastallese, che ha celebrato...

GUASTALLA. Non c’era miglior occasione che le festività natalizie per formalizzare un accordo di sostegno e collaborazione tra lo Sci club, storica realtà sportiva guastallese, che ha celebrato recentemente i 40 anni, e l’Aism (Associazione italiana sclerosi multipla) che festeggerà i 50 anni di attività nel 2018.

Lo Sci club, da anni, chiamato dalla Federazione ad organizzare le finali nazionali della Coppa Italia di Sci Alpino ha deciso di ufficializzare questa collaborazione con il presidente reggiano Fontanili.

«La manifestazione nazionale che da anni organizziamo – dichiara Carlo Rodolfi dello Sci club – è ormai consolidata ai primissimi posti in Italia e raduna atleti ed appassionati di sci, da quasi tutte le regioni italiane, ed era giusto trovare, oltre alle aziende partner che da anni ci seguono, anche una associazione da sostenere con questo nostro importante progetto sportivo nazionale».

E Monica Della Salda presidente dello Sci club ha aggiunto: «Dopo alcuni anni di collaborazione prima con Admo, ultimamente con Airc, ci è sembrato giusto sostenere anche altre associazioni che fanno della ricerca medica un elemento sostanziale per trovare rimedi alle malattie odierne e pertanto Aism sarà per quest’anno al nostro fianco».

La manifestazione nazionale si svolgerà dal 9 all’11 marzo a Pampeago (in provincia di Trentyo), dove oltre alla parte agonistica, ci sarà un grande Villaggio sulla neve con degustazione enogastronomica gratuita per tutti gli appassionati degli sport invernali.

Lo Sci Club Guastalla anche quest’anno ha deciso di sostenere
la partecipazione agli sport invernali dei bambini e delle famiglie, proponendo corsi di sci, snow e fondo gratuiti.

Per maggiori informazioni sulle attività del club guastallese si può consultare il sito internet www.sciclubguastalla.it. (m.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik