Quotidiani locali

Guastalla 

Consegnate le borse di studio del premio Pietro Valenza

GUASTALLA. Giovedì scorso nell’aula “Falcone” dell’ex tribunale, oggi sala consiliare della sede provvisoria del municipio, poco prima del consiglio comunale, si è svolta la cerimonia di consegna...

GUASTALLA. Giovedì scorso nell’aula “Falcone” dell’ex tribunale, oggi sala consiliare della sede provvisoria del municipio, poco prima del consiglio comunale, si è svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio del premio “Pietro Valenza” agli studenti meritevoli dell'anno scolastico 2016-17.

La somma complessiva del lascito “Avvocato Valenza”, da utilizzarsi per le borse di studio dell'anno scolastico 2016-17, ammonta a 1.670 euro e per regolamento vengono destinati: il 20% alle elementari e medie; l’80% alle scuole superiori.

Il Premio Valenza è un’iniziativa che si ripete a Guastalla da molti anni, in memoria dell’avvocato guastallese Pietro Valenza.

La concessione di queste borse di studio avviene grazie al lascito disposto dalla defunta Maria Bovi, vedova Valenza, e destinatari sono gli alunni guastallesi delle scuole statali e cattoliche (dalla classe primaria alle superiori).

Questi gli studenti premiati: Razaq Malaika (elementari); Sara Sighinolfi (scuole medie); Agnese Gozzi (scuole medie Sant’Orsola); Kaur Kamaldeep, Jessica Novelli, Singh Karandeep (istituto Carrara); Fabrizio Pasini, Martina Spaggiari, Luca Signorelli (istitutoRussell).

L’idea del lascito nasce dal grande interesse, sempre mostrato dall'avvocato Pietro Valenza, verso il mondo dei giovani, verso le loro problematiche e i loro interessi. La moglie Maria ha previsto, nel suo testamento, di elargire al Comune di Guastalla
la somma di 50.000 euro affinché, con le rendite annuali, vengano intestate borse di studio a nome del marito, da destinare annualmente a studenti meritevoli.

Un gesto di attenzione e amore per gli studenti impegnati nella loro formazione. (m.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro