Quotidiani locali

fuga da ferrara

Igor "il russo" arrestato in Spagna dopo una sparatoria con tre morti

Norbert Feher alias Igor Vaclavic, conosciuto come "Igor il russo" e responsabile di due omicidi in Emilia-Romagna lo scorso maggio, è stato arrestato in Spagna

BOLOGNA   Norbert Feher alias Igor Vaclavic, conosciuto come "Igor il russo" e responsabile di due omicidi in Emilia-Romagna lo scorso maggio, è stato arrestato in Spagna.

Budrio, le immagini choc del primo omicidio di Igor In un servizio esclusivo del Tg1 le immagini dell'omicidio di Budrio, la notte del primo aprile, in cui perse la vita Davide Fabbri, ucciso da Norbert Feher alias Igor Vaclavic, killer in fuga da un mese e mezzo nel Ferrarese. Il barista riuscì persino a disarmare l'assassino, che però aveva una pistola in tasca (voce narrante Marcello Pulidori, video a cura di Andrea Scutellà) 

L'arresto di "Igor il russo" - riferiscono i carabinieri di Bologna - è avvenuto durante una sparatoria nella zona di El Ventorillo, nella quale sono morte tre persone, tra cui due uomini della guardia civil. La zona è compresa tra le città di Terruel in Andorra e Albalete del Arzobispo.

«Spero che sconti la pena dovuta e che possa essere finalmente fatta giustizia. Anche se questo non potrà mai cambiare il mio dramma». Così Maria Sirica, vedova del barista Davide Fabbri, prima vittima di '
"Igor il russo", ha reagito alla notizia dell'arresto del latitante serbo in Spagna. Secondo il suo avvocato, Giorgio Bacchelli, che ha riportato all'Ansa le dichiarazioni della donna, Sirica è «molto agitata e molto turbata» dalla notizia.

Igor, le lacrime e il dolore della guardia ferita Marco Ravaglia, la guardia provinciale ferita con colpi d'arma da fuoco da Norbert Feher, alias Igor Vaclavic, il killer di Budrio ancora in fuga, parla in conferenza stampa accanto alla moglie, ai medici, al suo comandante della polizia provinciale e al delegato provinciale Alberto Bova. E si commuove, comprensibilmente, nel ricordare il collega ucciso Valerio Verri: "E' stata una grave perdita, un grande amico, dopo un anno e mezzo che lavoravamo insieme si era creato un rapporto meraviglioso, lui era una persona meravigliosa" di GIUSEPPE BALDESSARRO

La procura della Repubblica di Bologna, coordinando i Carabinieri del Ros e del comando provinciale di Bologna e Ferrara - è scritto nella nota - aveva già da tempo avviato mirata attività rogatoriale in Spagna, avendo avuto riscontro a seguito delle indagini svolte della presenza del latitante. In questa prospettiva, oltre a specifiche attività in Serbia, Austria e Francia (grazie alla fruttuosa collaborazione ed alla grande disponibilità degli organi competenti) si erano svolti numerosi incontri di coordinamento con le autorità di polizia spagnole, sin dall’estate, anche con trasferte ed attività tecniche e dinamiche direttamente svolte sul territorio spagnolo, di concerto con gli organi di polizia spagnoli. tali attività sono state peraltro agevolate dalle attività di coordinamento di Eurojust e di supporto della Dcsa».

Blitz alla piscina Argelati di Milano, si cerca ''Igor il russo'' Le immagini del blitz della polizia alla piscina "Argelati" di Milano, in via Segantini. Le forze dell'ordine, attivate ieri dopo una segnalazione affidabile, cercano il killer di Budrio, il serbo Norbert Feher in fuga dall'aprile scorso dopo aver compiuto due efferati omicidi tra le province di Bologna e Ferrara. I primi ad entrare sono poliziotti dei reparti speciali, con caschi e giubbotti antiproiettile. Il tutto si risolve, però, con un nulla di fatto: i magazzini e gli scantinati risultano deserti. "Igor il russo" è ancora latitante- H24, immagini di Davide Bevilacqua, montaggio di Simone Taddei

«Un ringraziamento alle autorità spagnole, all'Arma dei carabinieri e il pensiero va alle vittime di Budrio e alle vittime in Spagna». Così il ministro dell'Interno Marco Minniti oggi a Rimini in prefettura per la firma del «Patto per la sicurezza avanzata» alla presenza dei 25 sindaci della Provincia.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro