Quotidiani locali

l’assessore correggi 

«Piste aperte e tante iniziative Inizia il Natale al Ventasso»

VENTASSO. Il Natale proporrà moltissime iniziative anche nel comune di Ventasso: per tutto il mese di dicembre e fino al 6 gennaio sarà luce, colore, musica e tradizione. L’assessore al Turismo...

VENTASSO. Il Natale proporrà moltissime iniziative anche nel comune di Ventasso: per tutto il mese di dicembre e fino al 6 gennaio sarà luce, colore, musica e tradizione. L’assessore al Turismo Marco Correggi ha presentato le iniziative del Comune spiegando che «con il fine settimana dell’Immacolata si apre la stagione invernale. Le stazioni di Cerreto Laghi e di Ventasso Laghi aprono tutti gli impianti e sono pronte ad accogliere i turisti con i loro servizi: sci da discesa, pattinaggio al palaghiaccio, ciaspolate e nordic walking sulla neve con accompagnatori professionisti. In loco sarà possibile trovare attrezzature da noleggiare e pacchetti con offerte alla portata di tutti». Ma non solo: il Natale a Ventasso è anche un grande presepe a cielo aperto, «una cartolina fatta di borghi, dove è possibile trovare lungo le strade, nelle chiese e nei giardini delle case, presepi, mercatini di natale, feste paesane con frittelle e vin brulè in un clima intimo, nel rispetto della tradizione natalizia». I due uffici Uit a Cervarezza Terme e a Cerreto Laghi forniranno tutte le informazioni e la disponibilità perché il Natale a Ventasso diventi un momento di relax, divertimento, e accoglienza. Già oggi sono in programma diverse iniziative: a Cinquecerri i mercatini di Natale con gli hobbisti della montagna, nel pomeriggio per tutti i bambini l’arrivo di Babbo Natale, alla sera cena al ristorante K2 con musica finale.

Domani a Ligonchio ci sarà la presentazione del libro di Massimo Zamboni “Nessuna voce dentro. Un’estate a Berlino Est”, al teatro spazio piano terra ore 16.30.
Per aggiornamenti su tutte le attività è possibile visitare il sito www.comune.ventasso.re.it dove è pubblicato il calendario completo degli eventi fino a gennaio, e la pagina Facebook “Museo del Sughero”, o telefonare allo 0522-890655, uit@comune.ventasso.re.it. (l.t.)

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik