Quotidiani locali

Svaligiano la casa e rubano una Golf

Lunedì, tra le 17 e le 18, i ladri sono entrati da una finestra e poi sono scappati con la vettura che era parcheggiata in garage

GUALTIERI. Hanno approfittato di un momento di assenza dei padroni di casa per entrare e svaligiare le stanze, oltre che andarsene con una Golf, parcheggiata in garage. Questo il bottino del colpo avvenuto nel pomeriggio di lunedì in una casa di via Neruda a Santa Vittoria di Gualtieri, sul quale stanno cercando di fare luce i carabinieri.

Il colpo è avvenuto tra le 17 e le 18, in un momento nel quale era già sopraggiunto il buio, che ha probabilmente facilitato l’azione dei malviventi.

Proprio nel pomeriggio di lunedì un componente della famiglia ha lasciato la casa per qualche ora per recarsi all’aeroporto di Bologna, per andare a riprendere i padroni di casa di rientro da una vacanza.

Un’assenza, questa, che si è rivelata decisiva ai fini del colpo e che fa ipotizzare che i ladri potessero aver preso da tempo di mira quell’abitazione, studiando con attenzione le abitudini degli occupanti o che, altrimenti, siano stati messi al corrente da qualche informatore in zona.

La scoperta del furto è così avvenuta in tarda serata, quando i padroni di casa hanno fatto rientro e si sono accorti che degli sconosciuti si erano introdotti all’interno.

È bastata una rapida occhiata alle stanze per notare che qualcosa non andava: ogni ambiente era stato messo a soqquadro, con cassetti aperti e rivoltati da cima a fondo. In mezzo alle tante cose i ladri sono riusciti a impadronirsi di soldi e qualche oggetto prezioso, ma la cosa più di valore che hanno portato via è senza dubbio la Golf che era custodita nel garage di casa. Nel rovistare, i malviventi hanno trovato sia le chiavi del mezzo e hanno avuto vita facile nell’impadronirsi della macchina e fuggire.

Da un esame della scena, sembra
che i ladri siano riusciti a infiltrarsi nella casa di via Neruda dopo aver forzato una finestra. Sull’episodio proseguono le indagini dei carabinieri di Gualtieri, che stanno cercando di raccogliere utili testimonianza in zona.

Andrea Vaccari

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista