Quotidiani locali

Stagione al via 

Boom di sciatori nel weekend a Cerreto in funzione i cannoni

COLLAGNA. Nonostante la neve venuta negli ultimi giorni della settimana non fosse tanta quanta avevano inizialmente preannunciato le previsioni, complice la bellissima giornata di sole, domenica le...

COLLAGNA. Nonostante la neve venuta negli ultimi giorni della settimana non fosse tanta quanta avevano inizialmente preannunciato le previsioni, complice la bellissima giornata di sole, domenica le stazioni sciistiche sono state prese d’assalto dai turisti.

Sia a Cerreto Laghi, sia a Febbio e a Ventasso laghi, gli operatori sono riusciti ad approntare le piste per accogliere i tanti appassionati arrivati sul crinale per lanciarsi con gli sci sulla neve.

Un weekend, ma soprattutto una domenica (sabato il tempo non era dei migliori) di grandi numeri, e che ora lascerà spazio ad attività di manutenzione e miglioramento del fondo.

In particolare al Cerreto la società di gestione degli impianti si è trovata a dover affrontare un grave guasto all’impianto di innevamento artificiale, che ieri ha avuto bisogno di un intervento consistente di riparazione, e dell’acquisto di pezzi di ricambio piuttosto onerosi.

Grazie al lavoro dei tecnici comunque i cannoni sono stati gradualmente rimessi in funzione, così da poter approfittare delle temperature molto basse, ideali per integrare il manto nevoso delle piste.

Ieri il termometro è sceso a 7-8 gradi sotto lo zero, e anche nei prossimi giorni le minime, seppur in rialzo, dovrebbero scendere di un
paio di gradi sotto zero, sempre però con giornate soleggiate.

La riapertura degli impianti a Cerreto è prevista giovedì. Per informazioni sugli impianti di Cerreto è a disposizione il numero 333 1096491, per Febbio il 333 4734275, e per il Ventasso lo 0522 710891. (l.t.)

TrovaRistorante

a Reggio Emilia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista